USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Fiat 500 Hybrid

Al Fiat Investor Day svelata la 500 Hybrid-Tech ovvero l'anteprima della futura citycar full-hybrid prevista sul mercato nel 2011

Fiat 500 Hybrid-Tech, è questo il nome con il quale i vertici della casa torinese hanno presentato nel corso del Fiat Investor Day l’anteprima della futura citycar ibrida del Lingotto.

La nuova Fiat 500 ibrida, prevista sul mercato nel corso del 2011, monterà il motore TwinAir di 900cc e da un’unità elettrica incorporata con l’innovativo cambio a doppia frizione. Come detto la 500 ibrida utilizza il nuovo cambio automatico 6 marce a doppia frizione (a secco) sviluppato da Fiat PowerTrain proprio per i segmenti A e B.
La Fiat 500 Hybrid-Tech è una cosiddetta full-hybrid con sistema plug-in, ciò sta a significare che può viaggiare con l’alimentazione a benzina, quella elettrica o con la combinazione di entrambi. Le batterie possono essere ricaricate con una normale presa di corrente.

L’utilizzo contemporaneo del cambio doppia frizione e del propulsore bicilindrico TwinAir in versione Turbo dovrebbe garantire una riduzione pari al 24% delle emissioni inquinanti. Come già detto l’introduzione sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del 2011.

TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE