Fiat 500 rosse per Enjoy, il nuovo car sharing a Milano

La compatta citycar di Fiat e la versione famigliare Fiat 500L sono le auto scelte da ENI in collaborazione con Trenitalia per il nuovo servizio di car sharing a Milano, ecco tutte le info su come funziona

Enjoy il nuovo car sharing a Milano
Da oggi i cittadini e i visitatori che si muovono a Milano noteranno moltissime Fiat 500 e Fiat 500L di colore rosso parcheggiate ai lati della strada o circolanti per le vie della città. Si tratta delle auto del servizio Enjoy, il nuovissimo car sharing voluto da Eni e realizzato in collaborazione con altri due marchi italiani molto importanti come Fiat e Trenitalia. Proprio le due vetture della casa automobilistica italiana sono state scelte per fornire all’utente un’auto compatta e agile per muoversi nel traffico e una più spaziosa in caso di più passeggeri.

 

Come funziona
Il servizio è disponibile per la città di Milano e nel comune di San Donato Milanese, dove Eni ha la propria sede. E’ possibile accedere al car sharing semplicemente registrandosi sul sito www.enjoy.eni.it o attraverso l’apposita app disponibile sia per sistemi Android che per iOS. Questa fornisce anche le indicazioni per trovare e raggiungere a piedi la vettura Fiat Enjoy più vicina alla propria posizione. Sarà dunque sufficiente utilizzare l’apposita funzione dell’app per aprire la portiera della vettura, o in mancanza di uno smartphone si potrà inviare un SMS con il codice che identifica l’auto scelta. Verrà dunque fornito un PIN da inserire nel computer di bordo per poter guidare l’auto fino alla propria destinazione.

 

Le Fiat 500 rosse
Due i modelli Fiat disponibili per i propri spostamenti con Enjoy. Chi viaggia da solo o in coppia e vuole muoversi con agilità nel traffico, o non aver problemi nel parcheggiare in modo semplice potrà scegliere la Fiat 500, contraddistinta dal colore Rosso Passione. Tutte le auto di questo tipo scelte da Eni per il proprio car sharing montano il motore benzina da 1.2 litri e 69 CV di potenza, con allestimento Pop e sono dotate di Radio CD Mp3 con presa USB, volante in pelle, navigatore satellitare, clima manuale e pneumatici All Season.

 

Anche Fiat 500L                                            
Se si necessita di più spazio, per cinque passeggeri con bagagli ad esempio, è disponibile per il car sharing anche la nuova Fiat 500L che dispone di un vano di carico fra i più ampi della propria categoria, pur conservando dimensioni che ben di adattano all’utilizzo cittadino. Anche queste vetture sono contraddistinte dal colore Rosso Passione e dal logo Enjoy sul fianco, montano come motore l’unità diesel Multijet 1.3 da 85 CV che consente fra l’altro bassi consumi di gasolio. Anche qui a bordo troviamo l’immancabile navigatore satellitare per raggiungere nel minor tempo possibile la propria destinazione, Radio CD/MP3 con porta USB, comandi a volante e i sensori di parcheggio per aiutare il conducente nelle manovre.

ARTICOLI CORRELATI