Fiat 500 Sassicaia by Aznom

L'atelier Aznom allestisce una Fiat 500C davvero speciale, dedicata ad uno dei vini italiani più pregiati e dal gradevole gusto retrò. Per lei verniciatura bicolore, interni in pregiati pellami e legno levigato

Fiat 500 Sassicaia by Azonm è un esemplare punto di incontro tra una delle citycar più amate e il pregevole estro artigianale di Azonm. In onore di uno dei vini italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo, il Sassicaia, Aznom ha realizzato un allestimento speciale per la 500 Cabrio, caratterizzato da dettagli in legno per interni ed esterni, e da una speciale verniciatura bicolore opaca. La 500 Sassicaia, che prende il nome dal pregiato vino toscano della Tenuta di San Guido, cattura immediatamente l’attenzione per la particolare tonalità beige opaca utilizzata per la verniciatura bicolore della carrozzeria e il tessuto della capote. Uno sguardo più attento non può che notare i dettagli in legno pregiato degli esterni, materiale scelto per le calotte degli specchietti retrovisori, per la maniglia del portabagagli e per le modanature laterali, queste ultime marchiate con il logo Sassicaia. L’essenza selezionata è un forte richiamo alle botti di rovere in cui viene fatto invecchiare l’eccellente vino Sassicaia.

Gli esterni sono stati ulteriormente impreziositi da una serie di particolari realizzati per fusione in ottone spazzolato quali il medaglione con lo stemma del marchese Incisa della Rocchetta sul montante laterale e la targhetta dell’edizione limitata indicante il numero progressivo assegnato all’autovettura, presente sul portellone del portabagagli. All’interno dell’abitacolo ritroviamo la cura per il design e per la ricercatezza dei materiali che da sempre contraddistingue il marchio Aznom in ogni sua realizzazione. L’azienda monzese ha scelto una pelle pieno fiore di colore beige alternato a quello testa di moro per rivestire i pannelli portiera, il volante, il cupolino della strumentazione e i sedili, ulteriormente impreziositi dal tessuto Jacquard beige con monogram Sassicaia sulla seduta e stemma Sassicaia ricamato sullo schienale. Ancora una volta ritroviamo il legno, elemento distintivo di questo allestimento, che ricopre completamente il cruscotto della vettura, valorizzato dal logo Sassicaia inciso a fuoco. Completa l’allestimento il kit di borse Aznom della collezione Gran Tour Sassicaia, che comprende il Bauletto e il Borsone, che trovano comodamente posto all’interno del baule della piccola cabrio. Il set, realizzato nel medesimo tessuto Jacquard degli interni e pelle toscana, contribuisce a dare un tocco tradizionale e al tempo stesso molto contemporaneo all’allestimento 500 Sassicaia. La 500 Sassicaia di Aznom è realizzata in serie limitata su richiesta ed è equipaggiata con pneumatici Kumho, partner tecnico di Aznom.

ARTICOLI CORRELATI