Fiat 500C Abarth miglior cabrio compatta negli USA

Fiat 500 Abarth Cabrio negli USA
Fiat 500 Abarth conquista sempre di più gli Stati Uniti dove le vendite della compatta citycar in versione sportiva sono in costante aumento, segno che il marchio dello scorpione tanto apprezzato in Italia riesce a conquistare gli appassionati di motori anche laddove non è così conosciuta la tradizione della casa automobilistica in termini di elaborazioni sportive.

 

Miglior cabrio compatta ai Topless in Miami 2013
L’ultimo riconoscimento in termini di tempo ricevuto dalle versioni sportive del team Abarth lo riceve la Fiat 500 Abarth Cabrio, basata sulla versione Fiat 500C della citycar italiana. Questa particolare versione con tetto apribile è stata infatti eletta come migliore Cabrio compatta ai recenti “Topless in Miami 2013”, vero e proprio paradiso delle auto a cielo aperto. Un successo che ricalca quello delle versioni Fiat 500C by Gucci nel 2012 e Fiat 500 Cabrio nel 2011, e che viene accompagnato da un altro premio ricevuto da Fiat all’interno della medesima manifestazione con l’elezione di Chrysler 200 Cabrio, gemella della nosta Lancia Flavia, come miglior Converitibile Full size.

 

15 mesi di crescita per Fiat negli Stati Uniti
D’altronde i dati dimostrano che Fiat sta accrescendo continuamente la propria popolarità oltre oceano con il mese di maggio 2013 che ha segnato un più 1% nelle vendite di Fiat 500, segnando così il 15 esimo mese consecutivo di crescita nel mercato, con il raggiungimento dell’importante traguardo di 100.000 unità vendute dal ritorno negli USA del 2011. Dati che fanno guardare con ottimismo alla prossima introduzione della versione famigliare Fiat 500L e al debutto il California della Fiat 500e elettrica.

TUTTO SU Abarth
Articoli più letti
RUOTE IN RETE