La Fiat 500L e tutta la gamma Fiat 500 sono protagoniste della nuova campagna pubblicitaria destinata al mercato del nordamerica. Fiat Usa ha infatti pubblicato un video nel quale vi è una rivisitazione della guerra del 1812, anno in cui l’Impero Britannico invase il Nord America, con la gamma 500 che invade i villaggi ed i campi di battaglia. La 500 è la citycar più venduta del mercato nordamericano ed a pochi mesi dal suo debutto ha conquistato un market share del 58%, sbaragliando letteralmente la concorrenza.
Questa fetta di mercato nordamericano, per ora limitata, è comunque destinata ad ampliarsi in maniera notevole nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Con Fiat 500L ora il Gruppo torinese punta ad allargare ulteriormente i propri confini e a proporsi come un brand giovane, frizzante e decisamente fashion. Compatta ma al tempo stesso spaziosa e pratica, la Fiat 500L è un’auto multispazio dai costi di gestione ridotti, ideale sia per gli spostamenti urbani sia per viaggi più lunghi, come vacanze e spostamenti di lavoro.
In Europa il modello ha ottenuto già un notevole successo grazie alla sua dinamicità e sicuramente il pubblico saprà apprezzarla anche oltreoceano, dove l’abitabilità interna non potrà che essere di gradimento del pubblico americano. Un futuro successo globale, dunque? E’ presto per dirlo ma il potenziale per ottenere numeri molto rilevanti anche negli Usa c’è tutto. Soli 415 centrimetri di lunghezza ma un vano bagagli da 343 o 400 litri, tutto quello che si può desiderare da una MPV come la 500L.