Fiat 500L Living a metano con motore Twin Air Turbo Bifuel

Debutta al Salone della Scienza di Genova l'ultima nata in casa Fiat, si tratta della 500L Living con alimentazione a metano abbinata al motore 2 cilindri turbo Twin Air eletto propulsore ecologico dell'Anno 2013

Nuova Fiat 500L Living a metano
Si amplia ulteriormente la famiglia a metano di Fiat con il debutto nella gamma bi fuel anche per l’ultima arrivata, ovvero la nuova Fiat 500L Living che permette in questo modo di trasportare fino a 7 persone con bassi costi di gestione ed emissioni di CO2 ridotte grazie all’ecologia del gas naturale.

 

7 posti in soli 4,35 metri
Un’opportunità impensabile fino a pochi anni fa e che diviene ora realtà con l’adozione da parte della nuova famigliare compatta di Fiat con l’innovativo motore 0.9 Twin Air Turbo a metano, il bicilindrico con alimentazione bifuel nominato Best Green Engine of The Year 2013, che tradotto significa il miglior motore ecologico dell’anno.

 

Guida piacevole, costi contenuti
Una motorizzazione già sperimentata sulla compatta Panda ma anche sulla monovolume Fiat 500L a metano, e che non avrà dunque problemi ad adattarsi alla versione da 5 posti +2 con i suoi 80 CV di potenza massima e 140 Nm di coppia disponibili da 2.500 giri/min. Il dato più sorprendente sono le emissioni di soli 105 g/km con cosumi di metano di 3,9 kg ogni 100 km percorsi nel ciclo combinato. L’ultima generazione di questo propulsore permette infatti una riduzione del 25% nei consumi e, grazie alla riduzione della cilindrata, anche un taglio ai costi assicurativi permettendo di contenere i costi di gestione della vettura.

 

Il prezzo della versione bi-fuel
La nuova Fiat 500L Living 0.9 Twin Air Turbo a Metano è disponibile per gli ordini nei due allestimenti Pop Star e Lounge con prezzi a partire da 21.500 euro

ARTICOLI CORRELATI