USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Fiat 500L, porte aperte il 22 e 23 settembre

E' in onda dal 16 settembre sulle principali TV nazionali lo spot che accompagna il lancio della Fiat 500L, monovolume compatta che unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat

Fiat 500L è protagonista di un nuovo spot commerciale ideato dall’agenzia Leo Burnett e diretto dal regista Thierry Poiraud. Il filmato è il primo di una serie di spot multi-soggetto. Come recita il claim, “Con Fiat 500L crescere è cool“. Questo lancio avviene in vista del 22 e 23 settembre quando si svolge il primo, atteso, “porte aperte” presso tutte le concessionarie Fiat in Italia. Tra l’altro, in questa prima fase di lancio commerciale, grazie anche al contributo della Rete di vendita Fiat e in caso di riconsegna di qualsiasi usato, la 500L Pop 1.4 da 95 CV è offerta al prezzo promozionale di 14.900 euro completa di climatizzatore con filtro anti-polline, 6 airbag, controllo di stabilità ESC, sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble, sedile del passeggero abbattibile a tavolino, plancia nella stessa tinta di carrozzeria e Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza).

Protagonista dello spot un bimbo dall’aria birbantella che dal sedile posteriore della nuova 500L si diverte ad allargare magicamente tutto ciò che vede al di là del vetro. Per farlo gli basta un semplice gesto delle dita, che ricorda la lettera “L”, proprio come si fa con un touchscreen. Un gesto che sigla una creatività nata sulle caratteristiche stesse dell’auto, a partire dal suo nome dove la lettera “L” sta per “Large’, intesa come funzionalità e spazio. Del resto, sviluppata sul concetto di ‘space efficiency’, la 500L sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita – i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community – declinando in modo unico i concetti di funzionalità e stile.

Prodotto dalla casa di produzione Movie Magic e accompagnato dalla cover di “All together now” dei Beatles realizzata da Red Rose, lo spot si chiude con il super “City lounge: con 500L crescere è cool”. Del resto, Fiat 500L è leader nella sua categoria per il rapporto fra dimensioni esterne – 415 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza e 261 cm di passo – e spazio interno inteso sia come abitacolo sia come  bagagliaio: la sua capacità è di 400 litri, che significa poter trasportare fino a 5 trolley da viaggio. Inoltre, sommando il volume anteriore e quello posteriore, i passeggeri hanno a disposizione uno spazio di 3,17 metri cubi: è il miglior indice di volume abitabile del segmento. Senza contare che Fiat 500L è Large anche per la funzionalità, come dimostrano le 1.500 configurazioni possibili dello spazio interno. Ad esempio, abbattendo il sedile anteriore passeggero e solo un sedile posteriore, il cliente può trasportare comodamente qualsiasi materiale lungo fino a 2,4 metri.

TUTTO SU Fiat 500L
Articoli più letti
RUOTE IN RETE