Fiat 500X Rendering

Il designer Pieroantonio Sacco, del quale abbiamo già apprezzato alcuni lavori in passato, ci propone la sua visione della futura Fiat 500X, suv compatto che darà vita anche ad un modello di Jeep

Nei mesi scorsi vi abbiamo proposto alcune immagini spia riguardanti la futura Fiat 500X, suv compatto che il Gruppo Fiat ha annunciato ufficialmente nell’estate del 2012. Ora il designer Pieroantonio Sacco, un nostro affezionato lettore che spesso ci propone progetti molto interessanti, ci invia la sua personale visione della futura Fiat 500X.

Il suo rendering ha una connotazione marcatamente sportiva ma anche pratica, con le caratteristiche tipiche della 500 che vengono riviste in maniera sostanziale, senza però tradirne la storia. L’occhio del faro anteriore è stato così tagliato dal cofano come se lo spingesse all’indietro, conferendogli uno sguardo più accantivante e slanciato. Grandi bocche d’aria comprese come quella tra il passaruota ed il cofano, importanti i cerchi.

Posteriormente la Fiat 500X presenta fari grandi ed intagliati che vanno a sfuggire con la nervatura dell’auto, rendendola più dinamica e filante. Il lunotto si integra con la fiancata proseguendo poi per le portiere e rendendo la parte del tetto come fluttuante, più pulita da lamiere. Tecnologia LED e ampi terminali di scarico completano il progetto.

ARTICOLI CORRELATI