Fiat Avventura

Al Salone di New Delhi 2014 viene presentata la Fiat Avventura, concept car basata sulla Fiat Punto che strizza l'occhio al mondo dei crossover. Nessuna conferma per quanto riguarda la produzione

Se ne era già parlato in seguito ad alcune foto spia delle scorse settimane, ma ora possiamo ammirarla tramite una serie di foto ufficiali. Al Salone di New Delhi 2014 è stata presentata la concept Fiat Avventura, basata sulla Fiat Punto. Questa concept strizza l’occhio al mondo delle crossover ed è nata per soddisfare i gusti e le richieste del mercato indiano, ma non è da escludere che, in caso di numerosi consensi, possa venire proposta anche altrove.

La Fiat Avventura è caratterizzata da nuovi paraurti in materiale plastico grezzo, assetto rialzato, luci diurne a LED, doppio terminale di scarico e parafanghi allargati. Tutti dettagli che le conferiscono un aspetto perfetto per chi ama le crossover votate anche al mondo del fuoristrada. Esternamente troviamo anche la ruota di scorta, che ha reso necessaria la creazione di un apposito sistema che consentisse l’apertura del portellone. Interessanti anche gli interni, dove troviamo inediti strumenti analogici e la bussola, utili proprio per la guida in fuoristrada. Strumenti pensati per il mercato indiano che vanno a sostituire il più costoso sistema GPS.

Al momento nessuna conferma in merito ad una eventuale produzione in serie, ma in India c’è grande interesse per questo segmento e questo tipo di modelli, per cui non è da escludere la nascita ufficiale della Fiat Avventura. Se così fosse il nome potrebbe essere Fiat Adventure, come appariva sulla ruota di scorta del muletto sorpreso dal nostro fotografo spia.

ARTICOLI CORRELATI