Fiat eco:Drive Fleet

Fiat porta al debutto eco:Drive Fleet, la nuova versione di eco:Drive dedicata alla flotte che, attraverso una gestione più efficiente del parco auto, porta benefici sia all’ecosistema sia al business con una grande facilità di utilizzo. Infatti, unico nel suo genere, questo software consente di analizzare i dati di percorrenza delle vetture, oltre a suggerire comportamenti di guida sostenibili per il futuro.
In dettaglio, eco:Drive Fleet ottimizza i consumi e la sicurezza dei parchi auto aziendali in quanto misura i dati di percorrenza di tutti i veicoli (chilometri, tempo, consumi…); mostra i dati riferiti alle vetture e ai driver in modo singolo o aggregato; aggiorna direttamente il database dei costi di gestione e i conteggi chilometrici per gli intervalli manutentivi; valuta i comportamenti di guida e il loro impatto sui consumi; e, soprattutto, fornisce a ogni conducente suggerimenti su come diventare un “eco-conducente”.

Il nuovo strumento digitale diventa un importante misuratore di qualità che permette la collaborazione tra il Fleet Manager e chi guida i mezzi, per ridurre insieme i costi di esercizio e le emissioni. Basti pensare che eco:Drive Fleet consente di risparmiare fino al 15 per cento sui costi di carburante, oltre a giocare un ruolo importante sull’usura del veicolo: infatti, la vera “eco-guida” è quella che ci fa utilizzare in modo ottimale e più efficiente tutti i componenti dell’auto.

Gratuito e facile da utilizzare su www.fiat-fleet.com/ecodrive, eco:Drive Fleet è disponibile per le vetture Fiat (500, 500C, Grande Punto, Punto Evo, Bravo, Croma, Qubo, Nuovo Doblò) e i veicoli commerciali Fiat Professional (Grande Punto Van, Punto Evo Van e Fiorino) equipaggiati con l’accessorio Blue&Me™.

eco:Drive conferma la costante attenzione di Fiat alle tematiche ambientali con risultati evidenti. Infatti, secondo le analisi dell’istituto indipendente Jato Dynamics, negli ultimi 2 anni Fiat è risultato il brand più ecologico tra i 25 marchi automobilistici più venduti in Europa con un livello medio di emissioni di CO2 pari a 129 g/km contro una media mercato di 146 g/km. Un primato dovuto al grande impegno Fiat per l’innovazione “eco-tecnologica”, un elemento che caratterizza tutte le scelte di prodotto. Fiat è infatti leader mondiale nelle alimentazioni alternative con una gamma completa di vetture Natural Power che utilizzano il metano, il carburante più ecologico tra quelli commercialmente disponibili. Inoltre tutti i modelli più recenti, come Punto Evo e Nuovo Doblò, offrono sulla gamma Euro 5 contenuti da segmenti superiori con un basso impatto ambientale e bassi costi di esercizio: dal sistema Start&Stop ai motori diesel di ultima generazione Multijet II, fino al rivoluzionario sistema Multiair che permette una riduzione di consumi ed emissioni fino al 25 per cento e un contestuale aumento della potenza fino al 10 per cento.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE