Fiat Ellezero diventa Fiat 500L

La MVP di casa Fiat potrebbe subire un repentino cambio di nome e passare dall'ipotizzato Ellezero al nome (quasi ufficiale) di 500L

La tanto chiacchierata monovolume compatta di casa Fiat, nota finora con il nome di Ellezero (o anche L0), potrebbe essere battezzata Fiat 500L o meglio questo sembrano suggerire tutti gli indizi, anche se mancano comunque conferme ufficiali.

La monovolume compatta che deve sostituire la Fiat Idea, sorpresa nei giorni scorsi anche dal nostro fotografo spia mentre era impegnata nei test invernali nel nord della Scandinavia, è quindi oramai pronta per il suo debutto ufficiale. La sigla L che segue il nome 500 non sta in questo caso per Lusso ma per Large, proprio a sottolineare gli spazi più ampi disponibili a bordo dell’MVP.

Quest’anno la versione commercializzata è la 5 posti ma già entro un anno dovrebbe seguire una versione a passo lungo con 7 sedili, una soluzione senz’altro appetibile per certi mercati come ad esempio quello statunitense.

Il debutto assoluto della 500L è previsto per il Salone di Ginevra dall’8 al 18 marzo, mentre i motori disponibili saranno un 0,9 litri benzina Twinair da 85 CV ed un 1,2 litri da 69 CV, oltre al 1,3 Multijet a gasolio da 95 CV.

ARTICOLI CORRELATI