Fiat Freemont 4×4 prezzo e scheda tecnica

Fiat Freemont 4×4 scheda 2013
Accolto con qualche riserbo al momento della presentazione per via delle dimensioni decisamente inusuali per il nostro mercato, la  Nuova Fiat Freemont ha subito conquistato un’ampia clientela, che vede nel crossover a 7 posti di Fiat una soluzione unica per tutta la famiglia e adatto soprattutto a tutte le esigenze, sia nell’uso quotidiano che per le occasioni più varie come vacanze o trasporto di oggetti ingombranti. Con la versione Fiat Freemont 4×4 o AWD, il modello accentua ulteriormente la sua anima poliedrica che nasce incrociando la versatilità e la presenza su strada propria di un SUV, l’handling tipico da station wagon e l’abitabilità di un monovolume a 7 posti. I due posti aggiuntivi sono una soluzione efficace anche per contrastare le rivali come Ford KugaToyota Rav4 e Renault Koleos

 

Il nuovo Fiat Freemont AWD è la versione a trazione integrale abbinata alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il nuovo cambio automatico a 6 marce. Si tratta di un sistema tecnicamente sofisticato e completamente automatizzato che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura anche in condizioni estreme. La versione integrale, lanciata sul mercato quasi un anno fa è dedicata ad una clientela ristretta forse ma più attenta alle esigenze di sicurezza e che utilizza l’auto anche e soprattutto in condizioni stradali non ottimali, con terreno da fuoristrada o in montagna durante l’inverno.

 

Trazione integrale per la massima sicurezza in ogni condizione di guida
Di tipo “on demand”, la trazione integrale attiva AWD di Fiat Freemont è dotata di una centralina elettronica che, tramite sensori, rileva l’aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere trazione al posteriore. Le possibilità d’intervento sono previste in caso di fondi a bassa aderenza (fango, neve, ghiaccio…) per garantire maggiore trazione e nessuna limitazione di percorso, oppure in caso di fondi asfaltati, per garantire trazione aggiuntiva e maggiore sicurezza nella percorrenza di curva.

In particolare, il sistema elettronico modula il trasferimento di coppia attraverso l’utilizzo del giunto a controllo elettronico ECC (Electronically Controlled Coupling). Il sistema, operando solo quando necessario, contribuisce a un buon contenimento dei consumi di carburante. Tra l’altro, il giunto a controllo elettronico sul sistema AWD è più flessibile e più preciso di un giunto viscoso o di un sistema Torsen®. Inoltre, la centralina s’interfaccia anche con l’ESP e il sistema di controllo di trazione.

 

Multijet 2 e 3.6 V6 benzina con cambio automatico a 6 marce
La versione Fiat Freemont 4×4 può essere equipaggiata con i propulsori 2.0 Multijet 2 da 170 CV, a geometria variabile, e il potente motore 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler. Entrambi i motori sono abbinati ad un cambio automatico a sei rapporti che assicura performance eccellenti abbinate ad un funzionamento preciso e silenzioso per il massimo comfort e piacere di guida.

 

Prezzo di Fiat Freemont 4×4
Il listino prezzi di Fiat Freemont AWD parte da 33.450 euro per l’allestimento base Urban con motore diesel da 170 CV. A 35.450 euro è possibile acquistare l’allestimento superiore Lounge o in alternativa la versione con motore a benzina da 280 CV. Con 1000 euro in più ci si aggiudica l’allestimento top di gamma Park Avenue.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Freemont
Articoli più letti
RUOTE IN RETE