Fiat Fullback, il nuovo pick-up arriva a maggio 2016

Ad un mese dalla presentazione della Fiat Toro ecco il nuovo pick-up della Casa di Torino, si chiama Fullback e sarà in vendita da maggio 2016

Negli Stati Uniti si vendono molti pick-up; Fiat fa parte del Gruppo FCA che ha tra i mercati principali quello americano, quindi Fiat fabbricherà più pick-up. Il sillogismo non fa una piega e si sta traducendo in realtà, anche se quest’auto probabilmente non sarà mai venduta con il marchio Fiat negli U.S.A. (forse qui si chiamerà Dodge).

Un mese dopo l’esordio della Fiat Toro ecco il nuovo pick-up della Casa torinese. Si chiama Fiat Fullback, è basato su pianale Mitsubishi L200, ed arriverà sul mercato europeo nel mese di maggio 2016. La vettura viene presentata in questi giorni al Dubai Motor Show e verrà commercializzata in Europa, Asia e Medio Oriente in tre varianti di carrozzeria: cabina singola, cabina estesa e doppia cabina. Le dimensioni, a seconda della versione, andranno dai 5,16 metri della cabina singola sino ai 5,29 metri della doppia cabina. La Fullback si posizionerà quindi al di sopra della Toro ed avrà anche motori più potenti, all’altezza della sua stazza.

Si vocifera di un 2.5 litri a gasolio da 110 e 178 CV e di un benzina di 2.4 litri con 132 Cv per Africa e Medio Oriente. In Europa dovrebbe arrivare un più ecologico 2.4 litri a gasolio con 150 e 180 CV abbinabile a cambio manuale a 6 rapporti o a trasmissione automatica. La trazione sarà integrale di serie. Le vendite dovrebbero partire dalla tarda primavera del 2016 con un prezzo d’attacco di poco superiore ai 28 mila euro.

ARTICOLI CORRELATI