Si attende con impazienza il nuovo modello della Fiat Grande Punto, il modello di punta della casa torinese, previsto per il 2013.
Se la Punto Evo è stata un semplice restyling, il modello in uscita nel 2013 dovrebbe essere davvero innovativo, almeno per quanto riguarda la parte estetica. A livello di motorizzazioni infatti non sono previsti stravolgimenti, ma il telaio, da quello che possiamo vedere nel bozzetto comparso sul web, verrà completamente rivoluzionato, donando all’auto un look decisamente giovane, un po’ sulla scia di quanto avvenuto con la nuova 500.
La quarta serie della Grande Punto potrebbe, ma non è ancora un dato certo, venire proposta nella versione ibrida e soprattutto elettrica, oltre ovviamente alle versioni benzina e diesel, magari leggermente rivisitati. Questa nuova scocca prevista, dovrebbe poi in un secondo momento equipaggiare anche altri modelli compatti del gruppo Chrysler.
In aggiunta, c’è attesa anche per alcuni dettagli inerenti gli interni che dovrebbero rendere la vettura una vera chicca. I designer sono al momento al lavoro per studiare soluzioni che siano sia funzionali ma al tempo stesso molto “fashion”.
Sicuramente nelle prossime settimane emergeranno altri dettagli che saremo pronti a svelare ai nostri lettori.