Punto

Fiat Punto

VOTO 4/5 su 19 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Punto

Fiat Punto è una conveniente e pratica compatta a cinque porte, dotata di propulsori benzina e diesel Euro 6, disponibile anche nelle versioni GPL e metano.

STORIA DEL MODELLO

Fiat Punto è una compatta a due volumi maneggevole ed economica. La prima edizione dell’utilitaria torinese, introdotta alla fine del 2005, catalizzò l’attenzione di media e pubblico grazie all’efficace design firmato da Giorgetto Giugiaro. Alto gradimento anche per la variante sportiva Fiat Punto GT, spinta da un piccolo quanto efficace quattro cilindri turbo di 1.3 litri in grado di erogare ben 133 cavalli. La variante convertibile, Fiat Punto Cabrio offriva un’esperienza di guida a cielo aperto per quattro persone. I suoi tratti distintivi: fari posteriori a sviluppo orizzontale ed una classica capote in tela. Per celebrare il centenario di Fiat, nel 1999 debuttò la seconda generazione: forte di un inedito design squadrato e validi contenuti tecnologici, rimase in produzione per 11 anni e fu sottoposta a ben due restyling. Nel 2005, la rivoluzione: nasce Fiat Grande Punto, compatta di indubbio fascino e proverbiale efficacia su strada. Dopo vari lifting, upgade e temporanei cambi nella denominazione (Punto Evo), si è giunti all’offerta odierna, composta dalla sola versione a cinque porte.

CARATTERISTICHE

Fiat Punto è offerta in abbinamento a propulsori benzina e diesel. Non mancano le versioni GPL Easy Power e a metano Natural Power. Le varianti spinte da carburanti alternativi risultano particolarmente apprezzate grazie alle buone prestazioni ed al notevole risparmio garantito nei costi di gestione. Tutti i propulsori godono dell’omologazione Euro 6. Il cambio manuale a cinque rapporti, esteso a tutta la gamma, garantisce innesti precisi ed una proverbiale manovrabilità. Una Punto usata mantiene un elevato valore residuo, grazie alla popolarità del modello ed alla comprovata affidabilità.

ULTIMI ARTICOLI Fiat Punto