Fiat Nuovo Doblò Cargo International Van of the Year 2011

L'apprezzato veicolo commerciale leggero Fiat si fregia di un importante riconoscimento internazionale

Fiat Nuovo Doblò Cargo è stato nominato “International Van of the Year 2011” – con 128 punti su 168 disponibili – da una giuria composta da 24 giornalisti, in rappresentanza di altrettanti Paesi, specializzati nel settore dei veicoli commerciali. Il prestigioso trofeo è stato consegnato durante la serata di gala in occasione della 63esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali.

Nell’annunciare il verdetto, il presidente della giuria dell’International Van of the Year, Pieter Wieman, ha dichiarato: «il progetto del veicolo vincitore ha convinto per diversi fattori e soprattutto per come Fiat sia riuscita ad offrire una varietà di pianali e di scocche superiore rispetto ad ogni altro veicolo di questa categoria. La gamma Doblò include non solo una versione passo lungo con tetto alto, ma anche cabinati con pianale e una versione OEM di autocarro. La giuria è rimasta particolarmente colpita dall’ampia gamma di motorizzazioni che include anche un motore CNG turbocompresso e una versione elettrica. Inoltre, la giuria ha apprezzato particolarmente le caratteristiche di guida e l’elevato livello di comfort offerto dalle varie versioni del Doblò Cargo».

Nel commentare la vittoria Lorenzo Sistino, CEO di Fiat Professional, ha affermato: «il Nuovo Doblò è stato un veicolo innovativo fin dall’impostazione del progetto. Con Doblò offriamo ai nostri clienti la scelta più ampia, le minori emissioni e la più avanzata tecnologia nella sua categoria. Il premio assegnatogli è la testimonianza del livello di innovazione dei nostri prodotti. La sua vittoria è la conferma della capacità di rinnovarsi per rispondere alle nuove esigenze dei clienti».

ARTICOLI CORRELATI