Fiat Punto GPL e Opel Corsa GPL testa a testa dietro la Fiat Panda gpl

Il mercato delle auto a GPL è in crescita ad ottobre 2012 e questo tipo di alimentazione sembra avere un crescente interesse in Italia grazie anche grazie ai fondi messi a disposizione lo scorso mese dal Ministero dello Sviluppo Economico per la conversione della propria auto.

Dati alla mano e statistiche sotto gli occhi il volume di vendita delle auto ad alimentazione ecologica a gpl è cresciuto, infatti, nel solo mese di ottobre del 190% registrando interessanti spunti di riflessione.
Si deve attribuire la leadership del settore a Fiat Panda gpl che ha venduto 10.979 unità dal mese di gennaio al mese di ottobre. Sempre nello stesso periodo si è però registrato un ben più interessante testa a testa tra Fiat Punto e Opel Corsa che hanno venduto rispettivamente 9.968 e 9.889 auto a gpl.
Tali riferimenti numerici, infatti, confermano nuovamente il fermento di un settore estremamente vivo e di chiaro interesse anche in  vista del primo semestre 2013 a causa anche dei prezzi dei carburanti come benzina e diesel.

LE TOP 10 AUTO GPL PIU’ VENDUTE IN ITALIA
Come detto, la casa del lingotto è ormai una realtà industriale consolidata per la progettazione e lo sviluppo di auto con impianto bi-fuel e registra diversi modelli nelle prime posizioni delle più vendute del 2012.
Troviamo infatti nella TOP 10 oltre a Fiat Punto GPL alla citycar Fiat Panda GPL, altri modelli del gruppo come  Fiat 500 GPL e, sotto il marchio Lancia, Lancia Ypsilon GPL e Lancia Musa GPL.
Interessante anche il presidio del mercato da parte di Opel Corsa, Ford Fiesta  e Chrevolet Spark sempre con alimentazione ecologica gpl.

FIAT PANDA EASYPOWER LEADER DEL SUO SEGMENTO DI MERCATO
Con l’opzione bi-fuel GPL-Benzina, la versione ecologica della citycar Fiat è estremamente allettante grazie ad un prezzo di 12.200 euro chiavi in mano, un motore affidabile re nessuna riduzione del bagagliaio a causa del serbatoio.
Panda EasyPower (così è denominata questa versione) è equipaggiata con il motore 1.2 da 69 CV che assicura ridotti livelli di C02 (attestati su 107 g/km) e consumi (6,6 litri/100 km nel ciclo combinato) grazie proprio alla doppia alimentazione Bi-fuel e con il primo impianto (OEM) prodotto direttamente in fabbrica e garantito dallo stesso brand.

FIAT PUNTO GPL AL SECONDO POSTO DELLA TOP 10 DEL MERCATO GPL
Il grande successo commerciale di Fiat nelle alimentazioni ecologiche si consolida anche grazie Fiat  Punto GPL e al suo punto di forza: il prezzo di 14.650 euro
Dal punto di vista tecnico, la nuova Grande Punto a doppia alimentazione adotta una motorizzazione progettata per raggiungere la massima integrazione e affidabilità dell’impianto GPL, il 1.4 da 77cv. Il serbatoio è posto nel vano della ruota di scorta ed ha una capacità di 38 litiri.

OPEL CORSA CONFERMA LA BONTA’ DELLA STRATEGIA OPEL PER IL GPL
Interessanti volumi di vendita anche per Opel Corsa Gpl  e la ricca gamma ecologica della due volumi della casa della Saetta.
Prezzi contenuti così come consumi ed emissioni: Corsa 1.2 GPL-TECH eroga 85 cv di potenza e 115 Nm di coppia massima in modalità GPL con emissioni di CO2 pari a soli 110 g/km. Disponibile nella versione a tre o cinque porte, raggiunge una velocità massima di 170 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 13.5 secondi. La casa promette una riduzione del costo del carburante nell’ordine del 40% nel percorso misto, con consumi che raggiungono i 6.8 l/100Km per la versione 3 porte e i 7.1 per quella a 5 porte.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.
Articoli più letti