Nuova Fiat Panda GPL EasyPower

Fiat Panda GPL
La Nuova Fiat Panda prosegue la tradizione di funzionalità e praticità che hanno decretato il successo della citycar negli anni e che ne hanno fatto il modello più venduto del Lingotto. Per ribadire ulteriormente queste caratteristiche Fiat amplia ulteriormente la gamma della fortunata utilitaria, rendendo disponibile a listino e nei concessionari la versione EasyPower con alimentazione bi-fuel GPL e Benzina. La ricca gamma Fiat di auto ecologiche alimentate a GPL e Metano si arricchisce così anche della nuova arrivata, contribuendo ad offrire ai propri clienti una soluzione testata e affidabile per ridurre la spesa carburante, in un momento come questo contraddistinto da forti aumenti, soprattutto per quanto riguarda diesel e benzina.

Auto a GPL tutti i modelli 2012

GPL e Metano soluzioni più affidabili del motore elettrico
L’intenzione strategica del gruppo Fiat da sempre manifestata anche nelle parole dell’AD Sergio Marchionne è quella di perfezionare ulteriormente l’efficienza delle motorizzazioni benzina e diesel, come dimostrano TwinAir e Multijet II, e di ricorrere ai carburanti ecologici per ridurre le emissioni di C02, soluzione più pronta e disponibile rispetto alla tecnologia ibrida elettrica, che richiede maggiori investimenti e maggior tempo per essere diffusa.

Prezzi di listino e allestimenti
La Nuova Fiat Panda EasyPower a GPL è disponibile in tutti gli allestimenti Pop, Easy e Lounge, e viene equipaggiata con il motore 1.2 da 69 CV che assicura ridotti livelli di C02 (attestati su 107 g/km) e consumi (6,6 litri/100 km nel ciclo combinato) grazie proprio alla doppia alimentazione Bi-fuel. Il prezzo di listino parte da 12.200 euro chiavi in mano per la versione entry level Pop, 12.950 euro per la successiva versione Easy ed infine 14.200 euro per la più accessoriata versione Lounge.

Impianto GPL realizzato in fabbrica
Come tutte le vetture Fiat a GPL o metano, la nuova Panda EasyPower  è di primo impianto (OEM), quindi prodotta in fabbrica, garantita dal brand stesso e commercializzata attraverso la normale rete di vendita. In questo modo, il cliente può essere certo del rispetto delle normative di sicurezza, della massima qualità e affidabilità, oltre ai minori costi di gestione e all’impiego delle tecnologie più avanzate in questo campo. 

Nessuna riduzione del bagagliaio a causa del serbatoio
Il serbatoio – di tipo toroidale – è collocato nel vano della ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio (è di serie il kit di gonfiaggio). Inoltre, offre una capienza di 30,5 litri (il valore tiene già conto del limite dell’80% del riempimento del serbatoio previsto dalla normativa vigente). Ovviamente, la nuova Panda EasyPower conserva la possibilità di essere alimentate a benzina. La commutazione da un carburante all’altro può essere effettuata in marcia tramite un pulsante specifico integrato nella plancia, a tutto vantaggio dell’autonomia complessiva: infatti, nel ciclo extraurbano, con un pieno (benzina + GPL) si possono coprire 1.345 Km, ovvero la distanza tra Milano a Reggio Calabria.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE