Fiat Sedici

Fiat Sedici. Recentemente rinnovata nel look e nei contenuti, la nuova Fiat Sedici riceve diversi aggiornamenti soprattutto sul piano meccanico e tecnico: da oggi infatti è ancora più rispettosa dell’ambiente grazie a due nuovi motori omologati Euro 5 (benzina 1.6 16v da 120 CV e diesel 2.0 16v Multijet 16v da 135 CV) che lo pongono ai vertici della categoria in termini di emissioni di Co2. Fiore all’occhiello del nuovo modello è il sistema elettronico Traction+, capace in abbinamento alla gommatura M+S di serie di rendere la Fiat Sedici a trazione anteriore praticamente inarrestabile come verificato nel nostro approfondito test drive. Sono molte le rivali da affrontare, come la cugina Suzuki SX4 e la recentissima, agguerrita Toyota Urban Cruiser derivata dalla grande esperienza giapponese nel campo dei SUV ottenuta grazie alla piu grande, ben nota Toyota RAV4. Anche un altro colosso giapponese non sta certa a guardare: la formula vincente della Nissan Qashqai sarà presto riprodotta in scala ridotta con la Nissan Qazana, per ora vista come prototipo al recente Salone dell’Auto di Tokyo 2009. Interessante notare come, in epoca di crisi economica, anche costruttori storicamente orientati al lusso e con modelli in listino da oltre 100.000 Euro si siano orientati al downsizing: nello specifico la recente BMW X1, appena introdotta, è un successo annunciato. Il mese di giugno 2010 dovrebbe invece assistere al debutto di una inedita mini suv di lusso anglosassone, la Land Rover LRX in versione tre e cinque porte. Rinnovato nello stile esterno e interno, in perfetta coerenza con il family feeling Fiat inaugurato da Grande Punto e Bravo, la nuova Sedici risulta essere la risposta ideale per un cliente che ricerca un SUV compatto, dalla forte personalità estetica, capace di districarsi sia nell’impiego off-road sia in un pratico uso cittadino, il tutto all’insegna della massima sicurezza e dell’attenzione alla tutela ambientale. Sicurezza attiva e passiva, con guidatore e passeggeri posti al centro del progetto.

Il nuovo modello integra nel suo DNA una serie di dettagli che rinviano immediatamente ai crossover moderni, con una soluzione resistente alle mode e destinata a durare nel tempo. Tutti gli elementi contribuiscono a dare carattere al veicolo, pur avendo individualmente una funzione specifica e finalizzata all’uso “senza problemi”. Ed è proprio questa la missione della nuova Sedici, che passa da situazioni in cui l’agilità è prioritaria, come il traffico cittadino, fino ai passaggi più impegnativi su terreni accidentati o con scarsa aderenza. Per questo il nuovo design rende Sedici ancora più dedicato agli usi diversificati, e ancora più distinguibile dal resto dell’offerta di questa nicchia di mercato.

Il nuovo Fiat Sedici deriva da un progetto vincente: dal lancio ad oggi ha fatto registrare 74.000 immatricolazioni (delle quali circa 44.000 in Italia, dove il Fiat Sedici 4×4 rappresenta il fuoristrada più venduto in assoluto – Fonte: UNRAE). Il SUV di Fiat è stato pensato e realizzato per quanti desiderano distinguersi anche attraverso un’automobile raffinata, grazie ad una linea elegante, e che al tempo stesso sono alla ricerca di una vettura compatta, maneggevole e sicura per districarsi con agilità nel traffico urbano (il Nuovo Sedici misura 411 centimetri di lunghezza, 176 di larghezza, 162 di altezza, con un passo di 250 cm). In più, il nuovo modello consente ai clienti di vivere il proprio tempo libero, in particolare a quanti amano la natura e vogliono appagare il proprio gusto dell’avventura e della sfida: merito del suo look “all-terrain” e della particolare trasmissione integrale adattabile e “on-demand” che lascia al guidatore la libertà di passare da una trazione 4×2 ad una 4×4, favorendo così consumi ridotti.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE