Fiat Tipo Station Wagon informazioni, prezzi e foto

Oltre alla berlina e alla cinque porte, al Salone di Ginevra è presente anche la Fiat Tipo Station Wagon. L'obiettivo è di garantire una buona offerta a prezzi contenuti.

Fiat offre la soluzione a coloro che cercano comodità e spazio: la Tipo Station Wagon. La lunghezza di questo modello è di 4,57 metri, ovvero 20 cm in più rispetto alla cinque porte e quattro rispetto alla berlina. Le barre longitudinali posizionate sul tetto, portano l’altezza complessiva a 1,51 metri. Il bagagliaio ha una capocità di 550 litri e il vano è privo di scalini. Abbassando i sedili, si ottiene un ripiano di 1,80 metri di lunghezza. La tendina che copre i bagagli può essere rimossa, e per agevolare il posizionamento del carico ci sono: due luci, due ganci appendiborse e quattro ganci fermacarichi.

La comodità è garantita anche a chi viaggia seduto nel posto posteriore centrale, e una serie di vani porta oggetti, con una capacità complessiva di 12 litri, permette di tenere svariati oggetti a portata di mano. Due le versioni disponibili: Easy e Lounge, proprio come per la cinque porte e la berlina. Per quanto riguarda i motori, troviamo a benzina il 1.4 16v Fire da 95 CV con cambio manuale a 6 rapporti e si passa poi al 1.4 T-Jet bi-fuel benzina/GPL da 120 CV sempre con cambio manuale. Le motorizzazioni Diesel invece comprendono il 1.3 Multijet da 95 CV con cambio manuale a 5 velocità e il 1.6 Multijet 120 CV disponibile con il cambio manuale a 6 marce oppure l’automatico a doppia frizione.

La Fiat Tipo Station Wagon è dotata di vari dispositivi, come: lo schermo touchscreen da 7″ con integrato il sistema Uconnect HD LIVE, connessione Bluetooth, vivavoce, ingressi Aux e USB, integrazione iPod e a richiesta telecamera posteriore e navigatore TomTom 3D. L’Uconnect LIVE è dotato di navigazione connessa, musica in streaming, notizie Reuter, Twitter e Facebook con Apple CarPlay e Android Auto. Considerando la politica di Fiat di proporre la Tipo ad un prezzo contenuto, infatti la berlina parte da 14.500 euro, anche per la SW probabilmente non si andrà a spendere molto, quasi sicuramente meno di 19.000 euro.

ARTICOLI CORRELATI