Ford C-Max 1000 cc Eco-Boost foto spia del multispazio Ford

Ford sta preparando il nuovo multispazio per il 2011, l’apprezzato C-Max e le nostre spie hanno sorpreso sulle Alpi due modelli, a cinque e sette posti, durante alcuni collaudi.
Se da queste prime immagini l’estetica che non appare stravolta, ad eccezione di un lunotto posteriore più ampio e il disegno dell’anteriore rivisto verso il basso, quello che colpisce è ciò che si cela sotto il cofano: perché questo modello è il Ford C-Max EcoBoost spinto da un 3 cilindri 1000 di cilindrata a benzina sovralimentato. Motore ridimensionato e più leggero per ridurre i consumi ma potenziato per assicurare buone prestazioni.

Ford sta già lavorando su questa generazione di motori ridimensionati e vi avevamo già mostrato alcune immagini spia della Fiesta.
E’ difficile che vetture di questo tipo abbiano una cilindrata inferiore a 1,4 litri, ma con ogni probabilità questo 3 cilindri 1000 cc ha una iniezione diretta e una sovralimentazione tali da renderlo molto efficiente.

La Casa dell’ovale blu lancerà preso la nuova famiglia C-Max ma questa versione non apparira subito, bensì nel corso del 2011, mentre il motore EcoBoost 3 cilindri 1000 cc sarà montato su vetture più piccole come Ka, Fiesta e forse Focus.

TUTTO SU Ford C-Max
Articoli più letti
RUOTE IN RETE