USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Ford C-Max 1000 cc Eco-Boost foto spia del multispazio Ford

Il nostro cacciatore di test ha sorpreso il il multispazio Ford durante alcuni collaudi sia per il sette posti che per il cinque

Ford sta preparando il nuovo multispazio per il 2011, l’apprezzato C-Max e le nostre spie hanno sorpreso sulle Alpi due modelli, a cinque e sette posti, durante alcuni collaudi.
Se da queste prime immagini l’estetica che non appare stravolta, ad eccezione di un lunotto posteriore più ampio e il disegno dell’anteriore rivisto verso il basso, quello che colpisce è ciò che si cela sotto il cofano: perché questo modello è il Ford C-Max EcoBoost spinto da un 3 cilindri 1000 di cilindrata a benzina sovralimentato. Motore ridimensionato e più leggero per ridurre i consumi ma potenziato per assicurare buone prestazioni.

Ford sta già lavorando su questa generazione di motori ridimensionati e vi avevamo già mostrato alcune immagini spia della Fiesta.
E’ difficile che vetture di questo tipo abbiano una cilindrata inferiore a 1,4 litri, ma con ogni probabilità questo 3 cilindri 1000 cc ha una iniezione diretta e una sovralimentazione tali da renderlo molto efficiente.

La Casa dell’ovale blu lancerà preso la nuova famiglia C-Max ma questa versione non apparira subito, bensì nel corso del 2011, mentre il motore EcoBoost 3 cilindri 1000 cc sarà montato su vetture più piccole come Ka, Fiesta e forse Focus.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Ford C-Max
RUOTE IN RETE