Ford Driving Skills For Life 2016, a Roma corsi gratuiti di guida responsabile

Nell’area antistante la struttura di Eataly Ostiense a Roma, l’11 e il 12 maggio si terranno i Ford Driving Skills For Life 2016. Si tratta di corsi gratuiti di guida sicura per i giovani tra i 18 e i 25 anni. Per partecipare basta registrarsi all’indirizzo drivingskillsforlife.it scegliendo una delle sessioni disponibili. Di mattina con inizio alle ore 9.00, o nel pomeriggio alle ore 14.00. Il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato già 5 città: Roma, Monza, Pavia, Napoli e Padova, con la partecipazione di oltre 1.500 giovani. Grazie a questi corsi, i ragazzi imparato nuove nozioni sui rischi alla guida, oltre ad evitare distrazioni e apprendere le manovre di controllo dell’auto in caso di emergenza.

Ford Italia inoltre, ha stretto una partnership con Ecopatente, il progetto italiano che promuove una guida intelligente, più rispettosa della sicurezza e dell’ambiente. Intrapresa anche la campagna “Don’t Emoji and Drive”, per sensibilizzare i giovani a non utilizzare lo smartphone alla guida e a non mettersi al volante sotto l’effetto di alcool o stupefacenti. Il tutto è caretterizzato dall’hashtag #FordSafe. Per la campagna verrà usato un linguaggio particolarmente amato dai giovani, gli emoticon, le note faccine presenti nelle app. Durante il corso sarà anche possibile indossare la tuta “Drug Driving Suit”, in grado di simulare gli effetti degli stupefacenti sul corpo umano.

Il tutto avverrà in un ambiente controllato, con la mente lucida e servirà a dare ai giovani una più profonda consapevolezza dei rischi della guida in stato di alterazione. La tuta altera i movimenti e l’equilibrio tramite speciali tutori e fasciature asimmetriche e simula stati allucinatori mediante cuffie e occhiali che producono riverberi colorati. La nuova tuta si affianca alla “Drink Driving Suit”, un’attrezzatura simile che Ford già utilizza con successo per simulare lo stato di ebbrezza e far sperimentare ai giovani i rischi causati dall’assunzione di alcool prima di mettersi al volante. I corsi del programma DSFL aiutano i ragazzi a imparare a riconoscere e a prevenire le situazioni di pericolo.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE