Sono passati oramai 33 anni da quando il film Mad Max, con protagonista Mel Gibson nei panni di Max Rockatansky, appassionò gli spettatori di mezzo mondo. Al tempo Mel Gibson siedeva al volante di una potente quanto futuristica Ford Falcon XB GT del 1973, adattata per l’occasione. Il film diretto da George Miller è poi divenuto un classico, ed ora un gruppo di specialisti ed appassionati di auto ha deciso di ricreare quella storica auto della polizia dalla livrea tutta nera.
La Ford Falcon XB GT del 1973 era una delle coupè più popolari d’Australia all’epoca e non sorprende che i fan, soprattutto quelli anglosassoni, siano ancora innamorati di questo splendido modello. Proprio per questo Smith ha creato una replica di quella coupè, un esemplare che ora si può trovare in vendita su eBay al prezzo di 105.000 US$, l’equivalente di circa 85.000 €.
Anche la Ford Falcon replica si basa su un modello del 1973 e la sua realizzazione è iniziata dal nulla nell’ormai lontano 2010, richiedendo oltre due anni di duro lavoro nel tempo libero. Rispetto alla versione originale utilizzata nel film, questa Falcon può vantare tutta una serie di migliorie (o comunque di accessori extra) che includono luci LED ed un più moderno sistema di infotainment.