USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ford Fiesta ST immagini spia al Nurburgring

La piccola dell'ovale blu sorpresa nella sua versione quasi definitiva durante i test all'interno del circuito tedesco del Nürburgring. In arrivo al Salone di Francoforte a settembre

La Ford Fiesta ST è la variante palestrata della apprezzata segmento B dell’ovale blu. Con il suo motore 4 cilindri da 1.6 16V forte della sovralimentazione EcoBoost capace di 170 cavalli, è stata sorpresa all’interno del circuito dell’Inferno Verde durante i suoi collaudi pre-produzione. Rispetto alla sua ultima uscita questa volta si mostra molto differente, con una parte anteriore che dice tutto sull’indole aggressiva di questa Fiesta pepata: la calandra è ampia con una evidente presa d’aria appena sotto la linea del cofano, come uno piraña con la bocca spalancata. I gruppi ottici sono degli occhi dallo sguardo felino ed aggressivo.
La parte posteriore invece rimane fedele alla versione standard fatto salvo lo spoiler. Inoltre, a differenza dalla Fiesta base, la ST ha un assetto irrigidito per migliorare la risposta al volante.
Gli scarichi dovrebbero essere doppi: il muletto fotografato al Nürburgring presenta infatti una coppia laterale e non è detto sia questa la versione definitiva.
Per quanto riguarda le prestazioni al momento non ci sono informazioni precise, anche se si parla di un’accelerazione 0-100 km/h di circa 6 secondi e di una velocità massima prossima ai 220 km/h.

Presentazione al Salone di Francoforte a settembre per la Ford Fiesta ST
Data in arrivo nelle concessionarie europee per il 2012, la Ford Fiesta ST dovrebbe essere svelata a settembre in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte a settembre. Nel frattempo, non è escluso di poter vedere altre immagini della piccola scatenata di casa Ford.

TUTTO SU Ford Fiesta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE