Fiesta

Ford Fiesta

VOTO 4/5 su 19 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Fiesta

La Ford Fiesta è una delle vetture più amate del segmento B: vediamo motori, specifiche tecniche e caratteristiche

Ford Fiesta è uno dei modelli più diffusi ed amati del segmento B, fascia di mercato di fondamentale importanza nel mercato del vecchio continente.

L’originale nacque nel lontano 1976. Affidabile, spaziosa rispetto alle dimensioni esterne contenute in appena 356 cm di lunghezza, si impose rapidamente come bestseller in tutta Europa. Con leggere modifiche, meccaniche ed estetiche, la prima generazione sbarcò anche in USA.

Oltre quarant’anni di su cessi e sette generazioni ci hanno portati ad oggi: lanciata nel 2017, Ford Fiesta è la pietra miliare tra le compatte a due volumi.

Lunga 4040 mm, larga 1734 mm ed alta 1480 mm, la nuova Fiesta mantiene dimensioni compatte senza crescere decisamente come molte delle sue rivali, divenute ingombranti nel traffico urbano.

La lunghezza del passo consente un’ottima abitabilità, mentre il look sofisticato e moderno evolve con efficacia il recente linguaggio stilistico dell’ovale blu.

L’auto eccelle anche sul piano della sicurezza: ha totalizzato il punteggio massimo nei crash test EuroNCAP, 5 stelle, mentre la dotazione di dispositivi elettronici per l’assistenza alla guida include dispositivi come il sistema di parcheggio attivo, il controllo adattivo di velocità, ed il riconoscimento dei segnali stradali.

I numerosi allestimenti disponibili sono caratterizzati con grande efficacia: la Titanium offre tutto il necessario e vanta un elevato profilo tecnologico, la  Vignale punta su raffinatezza ed eleganza, l’ST Line ha un cuore sportivo e, in conclusione, Fiesta Active strizza l’occhio al mondo dei crossover. La gamma motori  è composta da moderni propulsori benzina e diesel.

L’offerta di propulsori a benzina parte dal tranquillo 1.1 aspirato da 70 cavalli. Troviamo poi il sofisticato tre cilindri di un litro 1.0 EcoBoost negli step di potenza da 86, 100, 125e 140 cavalli. Al vertice della gamma troviamo Ford Fiesta ST da 200 cavalli. Sul fronte diesel ci sono Fiesta 1.5 TDCi da 86 o 120 cavalli. L’ottima fama di questo modello rende molto appetibile anche una Ford Fiesta usata, caratterizzata da quotazioni superiori alla media.