Ford Focus è l’auto più venduta nel 2013

A livello mondiale Ford Focus si conferma nei primi sei mesi del 2013 il brand auto più venduto con quasi 590.000 nuove auto immatricolate grazie anche al traino della Cina

Ford Focus il brand auto più venduto nel mondo
Sono stati resi noti i dati Polk relativi alle vendite auto globali, che vedono Ford Focus confermarsi anche nel primo semestre 2013 come auto più venduta a livello mondiale con una crescita del 20% rispetto al già positivo dato relativo al medesimo periodo nell’anno precedente. Focus mantiene dunque e anzi incrementa la propria leadership con la Focus come brand auto più venduto al mondo, almeno per quel che riguarda le immatricolazioni di auto nuove nella prima metà dell’anno. Nel periodo gennaio giugno 2013 sono state vendute ben 589.709 Focus a livello globale con una crescita di ben 20 punti percentuali.

 

Il boom in Cina e Asia
Un successo in larga parte determinato dal boom nel mercato cinese che ha visto nel periodo considerato un incremento del 137% rispetto al 2012 che da sola rappresente oltre un terzo del mercato di questo modello con ben 202.380 unità vendute, che ne fanno il primo mercato per la family car del marchio americano. E’ tutta l’Asia però a registrare un incremento nelle vendite della Focus.

 

Anche Fiesta nella Top 5 mondiale
Al successo della media di casa Ford si aggiunge quello della compatta Fiesta, che porta così la casa automobilistica a poter vantare sola due vetture fra le prime 5 per vendite globali. “La Focus continua a mantenere saldamente la propria leadership, specialmente in Cina, e la nuova Fiesta ha rapidamente scalato la classifica a partire dal momento esatto in cui è diventata un’auto globale”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza di Ford e Lincoln. “E’ l’essenza stessa della filosofia One Ford: auto di carattere, affascinanti, ricche di tecnologie, piacevoli da guidare e dai consumi ridotti”. 

ARTICOLI CORRELATI