Ford Focus EcoBoost 1.0 3 cilindri a benzina a basse emissioni di Co2

Ford Focus Ecoboost 1.0 3 cilindri a benzina è la prima family car a scendere sotto i 100g/km di emissioni di CO2. Questo nuovo motore a benzina infatti abbatte le emissioni di CO2 portandole a 99 g/km. Un risultato ottenuto grazie a una versione appositamente calibrata del motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri da 100 cavalli e a una gamma di tecnologie ECOnetic, come il cambio a rapporti ottimizzati, il kit aerodinamico e gli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Disponibile in Europa dai primi mesi del 2014.

Ford Focus EcoBoost 1.0 a 3 cilindri benzina

Il nuovo EcoBoost 1.0 a 3 cilindri raggiungerà consumi pari a 4,3 l/100 km e renderà la Ford Focus la family car a benzina più efficiente di sempre.

La nuova Focus EcoBoost 1.0 da 99 g/km sarà dotata di una gamma completa di tecnologie ECOnetic come lo Start&Stop, la ricarica rigenerativa intelligente, l’Active Grille Shutter e il sistema Ford EcoMode, che aiuta il guidatore a migliorare il proprio stile di guida per ridurre ulteriormente i consumi.

Nuovo modello EcoBoost 1.0 a 3 cilindri

Il motore Ford EcoBoost 1.0 a 3 cilindri è il Motore dell’Anno 2012 e 2013, e permette all’attuale Ford Focus di essere più potente della prima generazione di Focus con motore 1.6, ma con il 47% in meno di emissioni di CO2 rispetto a 10 anni fa. Il nuovo modello sarà prodotto a Saarlouis, in Germania, e si unirà all’attuale offerta di Ford Focus EcoBoost, che include la versione da 100CV e 109 g/km di CO2, e quella da 125CV e 114 g/km di CO2.

 

L’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri è disponibile anche su Fiesta, B-MAX, C-MAX e sulla CmaX sette posti e a bordo del SUV compatto EcoSport. Il motore Ford EcoBoost 1.0 a 3 cilindri si avvale di turbocompressore a bassa inerzia, di un sistema di raffreddamento a due vie e dell’iniezione diretta per ottenere prestazioni fuori dall’ordinario massimizzando l’efficienza.

Versione Elettrica a zero emissioni della Ford Focus
Ford ha poi di recente introdotto in nel mercato europeo la Focus Electric a zero emissioni, mentre con motore diesel la Ford Focus ECOnetic le cui emissioni di CO2 sono solo di 88 g/km e un consumo di  3,4 l/100 km.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE