Ford Focus, prestazioni e consumi della versione bifuel

È un’auto sicura e maneggevole, con una buona tenuta di strada. La Ford Focus è sempre nella top ten delle vetture più vendute in Italia nel segmento C. Disponibile solo con carrozzeria a cinque porte, presenta un abitacolo abbastanza curato. La concorrenza è agguerrita, in un segmento davvero affollato e popolato di vetture campionesse di vendita.

Tra le rivali ci sono la Volkswagen Golf, l’Opel Astra e la Renault Mégane. L’apprezzata berlina media Ford Focus punta sulla riduzione dei consumi con la versione bifuel alimentata a benzina e Gpl. Una scelta per chi vuole risparmiare, inquinando meno. Per percorrere 100 chilometri la Ford Focus bifuel ha bisogno di 7,6 litri di carburante nel ciclo misto, 5,6 litri in autostrada e 10,9 litri in città. Le emissioni si attestano sui 122 g/km di CO2.

Prestazioni e prezzi
Disponibile nell’allestimento base o Titanium, la Ford Focus con alimentazione a benzina e Gpl raggiunge una velocità massima di quasi 200 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi. Il quattro cilindri da 1.6 litri, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, eroga una potenza di 120 CV. La coppia massima di 159 Nm entra in azione a 4.000 giri/minuto. Da listino, i prezzi della Ford Focus bifuel partono da 20.000 euro.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE