Ford Focus prodotte in Europa un milione di auto

Continua il successo della Ford Focus, che si conferma la più venduta in Europa nei primi 9 mesi del 2013. E intanto viene prodotta in germania la millionesima vettura europea

Ford Focus il brand auto più venduto nel mondo
Sono stati resi noti i dati Polk relativi alle vendite auto globali, che vedono confermarsi Ford Focus come la vettura più venduta al mondo anche nei primi 9 mesi del 2013, proseguendo la tendenza che la vedeva già in testa alla classifica nei primi mesi dell’anno. Un successo mondiale, ottenuto grazie anche alla crescita straordinaria del brand nel ricco e apparentemente infinito mercato dell’auto in Cina. Ma le ottime performance della Focus hanno riscontro anche in ambito europeo.

 

Prodotta in Germania la numero 1 milione
E’ infatti di pochi giorni fa la notizia che dallo stabilimento tedesco del marchio ovale è uscita la millionesima Focus prodotta in Germania per quanto riguarda l’attuale generazione, il cui debutto è avvenuto nel 2011. Ogni minuto e mezzo dunque, in media, una Ford Focus esce dagli stabilimenti di produzione, che per il mercato europeo sono situati appunto in Germania ma anche in Russia a San Pietroburgo. Il milionesimo esemplare prodotto è una Focus color rosso Candy con motore Ecoboost 1.0 in carrozzeria 5 porte.

 

In arrivo il Facelift
Un successo che potrebbe ottenere nuovo slancio dal nuovo facelift, previsto al lancio per il 2014, di cui abbiamo raccolto già diversi elementi attraverso le foto spia collezionate dai nostri reporter. In particolare assieme al nuovo aspetto esteriore dovrebbe debuttare una nuova versione del pluripremiato Ecoboost 3 cilindri da un litro, capace di nuova efficienza nei consumi senza compromessi nelle prestazioni.

ARTICOLI CORRELATI