Ford Focus ST 2019, test su strada della versione definitiva

La quarta generazione di Ford Focus è stata presentata alcuni mesi fa e ora la Casa dell’Ovale Blu si appresta a far debuttare anche la versione sportiva Ford Focus ST. L’esemplare catturato in foto dal nostro fotografo spia è praticamente privo di camuffature e si mostra pertanto in tutta la sua grinta e sportività. La parte frontale e quella posteriore richiamano gli elementi che si trovano nella variante ST Line.

Le foto poi mettono anche in mostra buona parte degli interni, sportivi come da tradizione Ford. Per quanto riguarda la tecnologia a bordo è lecito aspettarsi l’ultima evoluzione del sistema d’infotainment Sync, mentre saranno di serie gdi aiuti attivi alla guida (ADAS) presenti negli allestimenti più ricchi di Focus.

Con tutta probabilità la Focus ST avrà un paraurti  anteriore rivisto in grado di ospitare prese d’aria di dimensioni ancora maggiori rispetto a quelle presenti sulla ST Line. Il paraurti posteriore, lo si nota anche dalle immagini, dovrebbe ospitare un estrattore più ampio e un terminale di scarico doppio. Ciò che più ci interessa, però, sono i motori, che dovrebbero essere di oggetto di downsizing in quanto a cilindrata ma non come potenza complessiva.

L’attuale motore 2.0 benzina da 250 CV dovrebbe essere sostituito dal 1.5 EcoBoost con tecnologia Twin Scroll che potrebbe arrivare a sviluppare fino a 275 CV. La commercializzazione dovrebbe avvenire entro il primo trimestre del 2019.

TUTTO SU Ford Focus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE