Focus

Ford Focus

VOTO 4/5 su 21 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Focus

Ford Focus è una spaziosa berlina a cinque porte del segmento C, dotata di moderni propulsori a tre cilindri, dispositivi di assistenza alla guida e tecnologia Ford Sync 3.

STORIA DEL MODELLO

Ford Focus è uno dei modelli più importanti nell’ampio panorama del segmento C del mercato europeo. L’originale Ford Focus venne introdotta nel 1998 in Europa, per poi sbarcare alcuni mesi dopo negli Stati Uniti in una veste fortemente rivista. Il design spigoloso e originale, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’abitacolo spazioso sanciscono il successo di Ford Focus nel vecchio continente. Il restyling del 2005 aggiorna un prodotto ancora attuale con efficaci quanto misurati interventi estetici, concentrate nei fari anteriori. Arriva anche una variante ad alte prestazioni, denominata Ford Focus RS (Rally Sport) ed ispirata alle avventure di Ford Focus WRC impegnata nel campionato mondiale di rally (World Rally Championship). La seconda generazione della Focus debutta nel 2004 ed è basata sulla nuova piattaforma C1. Più grande e spaziosa, si rivela una media perfetta per le giovani famiglie, soprattutto nella variante SW. Focus Station Wagon offre un bagagliaio tra i più generosi della categoria. Questa generazione vede debuttare l’originale Ford Focus CC (Ford Focus Coupé Cabriolet), originale convertibile 2+2 con tetto retrattile in metallo. Nel 2011, la Ford Focus di terza generazione debutta con carrozzeria cinque porte e station wagon. Il restyling del 2014 ne modifica pesantemente l’aspetto, allineando la media dell’ovale blu al nuovo family feeling della casa. Nei primi mesi del 2018 è il turno della Focus di quarta generazione: finiture curate nei dettagli, temperamento sportivo e dispositivi di assistenza alla guida all’avanguardia ne fanno un punto di riferimento per il combattuto segmento C.

CARATTERISTICHE

I punti di forza di Ford Focus sono molteplici: citiamo ad esempio i moderni propulsori tre cilindri, in grado di assicurare buone prestazioni e bassi costi di gestione. Il telaio robusto e la completa dotazione di dispositivi di assistenza alla guida rendono Focus una delle vetture più sicure del segmento, aspetto da tenere in grande considerazione. Ford Focus gode di un’ottima fama ed è molto richiesta: la rivendibilità di una Focus usata è garantita. L’ultima incarnazione della Focus si distingue anche per l’elevata qualità delle finiture interne e per la disponibilità di moderni sistemi di navigazione, intrattenimento e comunicazione come Ford Sync 3.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Ford Focus è la scelta ideale per un giovane amante della tecnologia e per chi chiede qualcosa di più ad una media del segmento C sul piano del design e del piacere di guida. Ford Focus aggiunge alla formula vincente di Focus 5 porte un generoso bagagliaio e maggiore spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Aggiungiamo a questo la modularità dell’abitacolo ed otteniamo la vettura ideale per una giovane famiglia, per gli amanti dello sport all’aria aperta e per agenti di commercio.

ALLESTIMENTI Ford Focus
ULTIMI ARTICOLI Ford Focus