Ford mette in asta due concept car per beneficenza

Tenutasi già lo scorso anno come evento apparentemente unico, l’asta di beneficenza a tema Ford ritorna anche nel 2011, durante la “Monterey Car Week”, durante la quale sarà possibile aggiudicarsi due concept che Ford aveva presentato già negli scorsi.

Il primo dei due modelli è la Ford Shelby GR-1, presentato per la prima volta nel 2004 al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, e realizzato per celebrare il 40imo anniversario della leggendaria Shelby Daytona Coupè. Questo concept è caratterizzato da verniciatura argentea con strisce blu e cerchi in lega da 19 pollici. Purtroppo però la vettura in questione non è circolante, al contrario di quella che fu poi presentata qualche mese più tardi al Salone di Detroit.

La seconda auto invece è la Ford Thunderbird Sports Roadster che venne svelata addirittura nel lontano 2001 sempre al Salone di Detroit. Precursore della Thunderbird poi entrata in produzione, la Sport Roadster è invece un modello funzionante, ed è stimata vale tra i 125mila ed i 200mila dollari, più o meno la stessa cifra che vale anche la Shelby GR-1.

La cifra incassata da queste vendite andrà a favore della Fondazione per la Ricerca sul Diabete Giovanile, importante centro di ricerca statunitense.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE