Ford Mondeo celebra i 20 anni con 4,5 milioni di modelli venduti

Ford Mondeo compie 20 anni raggiungendo la quota di 4,5 milioni di modelli venduti in Europa dal 1993, stabilendo nel corso degli anni importanti risultati nella sua categoria

Ford Mondeo compie 20 anni raggiungendo la quota di 4,5 milioni di modelli venduti in Europa dal 1993. La Mondeo infatti è nata nel ‘93 e nel corso degli anni ha stabilito importanti risultati nella sua categoria, fin ad oggi. 

La nuova generazione arriva in Europa alla fine del 2014 con l’introduzione di nuove tecnologie avanzate come i fari adattivi a LED, una novità per il segmento, e le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, che riducono il rischio di colpo di frusta e di danni al collo e al busto in caso di collisione. Mentre per quanto riguarda i motori verrà introdotto l‘EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, e arriverà anche in versione ibrido-elettrica, Motore dell’anno 2012-2013.

Il modello attuale di Ford Mondeo è dotato di motori EcoBoost e di tecnologie come il controllo della segnaletica orizzontale (Lane Departure Warning), il controllo dell’attenzione del guidatore (Driver Alert) e gli abbaglianti automatici mentre tra i modelli ad alte prestazioni sono presenti l’ST200 e l’ST220 con motore V6 e gli attuali motori Duratorq 2.2 da 200 cavalli ed EcoBoost 2.0 da 240 cavalli.

Inoltre Mondeo è stata di recente aggiornata abbassando le emissioni di CO2  fino a soli 119 g/km e riducendo i consumi fino a 4,6 l/100 km del motore Duratorq 2.0, disponibile anche nella versione da 163 cavalli. La Mondeo è stata la prima Ford a essere dotata della griglia anteriore a profilo variabile (Active Grill Shutter), che ottimizza l’aerodinamica dell’auto riducendo i consumi.

ARTICOLI CORRELATI