USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ford Mondeo GPL, arriva la prima doppia alimentazione del segmento D

La gamma Mondeo si arrichisce ed anticipa la concorrenza: arriva la prima segmento D a doppia alimentazione benzina e GPL

Ford Mondeo GPL. Tempo di rinnovamento per Ford Mondeo. Con il debutto della nuova motorizzazione a benzina e Gpl Ford anticipa tutti e propone la prima segmento D a doppia alimentazione. Se fino ad oggi le proposte a Gpl riguardavano  quasi esclusivamente auto compatte, a partire da aprile Ford introduce questa interessante novità. Il motore scelto è il 2.0 benzina da 145 cv con valvole rinforzate equipaggiato con alimentazione Gpl fornita da BRC, azienda leader in questo settore e già fornitore per Focus e C-Max Gpl.  Il piacere di guida resta invariato: il controllo di tutto l’impianto è demandato ad una centralina capace di ottimizzare instantaneamente la quantità di combustibile.

Migliorata anche la commutazione automatica. Ottimizza il consumo di gas e garantisce un passaggio automatico dall’alimentazione a gas a quella a benzina. Il serbatoio invece trova posto nell’alloggiamento del ruotino di scorta, ha una capacità di 62 litri per le versioni 4/5 porte e di 50 litri per la wagon, e garantisce rispettivamente un’autonomia  di oltre 480 e 390 km. Inoltre Ford Mondeo Gpl ha l’omologazione Ford in fase II che le consente di accedere al contributo statale di 1.500 euro.

TAGS:
TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE