Nonostante le foto che ci arrivano quest’oggi dal nostro fotografo spia non siano in assoluto le più nitide, riusciamo comunque a scoprire maggiori dettagli riguardanti la nuova generazione di Mercedes Classe C. La vettura tedesca è in piena fase di sviluppo e dovrebbe essere pronta per il debutto tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2014, anche se il periodo più verosimile di presentazione al pubblico è il Salone di Francoforte a settembre 2013.
Nonostante la distanza dalla quale sono state scattate le foto, possiamo dire che la fascia frontale sembrerebbe essere stata ridisegnata in maniera tale da ottenere una forma decisamente più ovale rispetto alla generazione attuale. I gruppi ottici invece sembrerebbero richiamare quelli della Mercedes-Benz CLS anche se appaiono essere posizionati leggermente più in basso rispetto a quest’ultima. Collocazione non causale ma pensata appositamente per accentuare ulteriormente la forma ovale di cui parlavamo.
Esternamente la nuova Mercedes Classe C non ci lascia intravedere molto e quindi non ci sbilanciamo ancora nell’azzardare ipotesi non supportate dalle immagini. Anche le motorizzazioni scelte per la nuova generazione di Classe C restano alquanto misteriose, visto che i tecnici Mercedes potrebbero adottare una nuova linea di propulsori a tre cilindri, attualmente in fase di sviluppo. Questa rimane tuttavia un’ipotesi abbastanza fantasiosa, in quanto la scelta dovrebbe ricadere sui quattro cilindri, magari leggermente modificati per contenere consumi ed emissioni di CO2.