Foto spia della nuova Mini a 5 porte

Un’inedita versione della Mini a cinque porte è quella immortalata in queste foto spia, nel Sud della Germania. Il nuovo modello della terza generazione Mini, che con molta probabilità debutterà non prima del 2014, presenta notevoli differenze rispetto ai prototipi a tre porte, come vediamo chiaramente dalle immagini inviateci dal nostro fotografo spia.

La nuova Mini a 5 porte infatti sembrerebbe distinguersi per un tetto più alto e una superificie vetrata di altezza limitata con un passo leggermente allungato, per offrire più spazio e maggiore praticità ai passeggieri. Sarebbe inoltre dotata di portiere posteriori con apertura tradizionale, più arretrate sulla fiancata.

Questa variante sarà costruita con un’inedità piattaforma modulare Ukl proposta anche in alcune vetture di casa BMW, come nella nuova generazione della X1. Una Mini dove le basi tecniche dovrebbero rimanere quelle comuni a tutti i precedenti modelli, mentre esternamente il frontale resterà identico alla normale versione a tre porte.

TUTTO SU Mini Mini 5 porte
Articoli più letti
RUOTE IN RETE