Foto spy della Nuova Mercedes Classe A pronta per il debutto al Salone di Ginevra

Il nostro fotografo spia ha catturato le immagini dell'ultimo prototipo impegnato nei test prima del debutto tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2012

Mercedes Classe A pronta per il Salone di Ginevra
Ultimi impegnativi test per la Nuova Mercedes Classe A, che ormai è pronta per il debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2012 che si tiene dall’8 al 18 marzo, con i giorni del 6 e 7 riservati a stampa e addetti del settore.
Pochi giorni e avremo dunque le immagini in presa diretta di questa generazione, completamente rivista rispetto all’originale struttura della precedente.

Design sobrio e bilanciato rispetto alla concept
Nonostante si possano ormai contare sulle dita delle mani i giorni che separano il prototipo dalla presentazione ufficiale, gli addetti di Mercedes hanno preferito lasciare ancora qualche camuffatura estetica per nascondere fino all’ultimo alcuni dettagli del design. Tuttavia possiamo ormai confermare che le linee guizzanti viste sulla concept verranno definitivamente appiatite nella nuova generazione probabilmente per questioni legate alla sicurezza, all’aerodinamica e alla necessità di maggiori prese d’aria, soprattutto per quanto riguarda il frontale. Ammettiamo però che non ci sarebbe dispiaciuto poterne ammirare il look futuristico sulle strade di tutti i giorni.

I dettagli che trapelano dalle camuffature rivelano un profilo più equilibrato e sobrio, ed un frontale caratterizzato dall’ampia griglia centrale caratterizzata da due barre orizzontali decisamente spesse e vistose, che certamente doneranno un carattere forte e deciso al muso della compatta due volumi di casa Mercedes. Cambiano anche gli interni, come si può apprezzare nelle prime foto degli interni di Mercedes Classe A

Motori
Per quanto riguarda la gamma motorizzazioni di Mercedes Classe A, le prime anticipazioni danno come probabile l’approdo dei motori disponibili per la recente Nuova Classe B. Fra questi 5 motori benzina dai 108 fino ai 201 CV, e 4 motori da 120 a 201 CV per quanto riguarda le opzioni diesel. Si conclude infine con il top di gamma AMG, che promette un motore Turbo da 2.0 litri e 350 CV.

ARTICOLI CORRELATI