USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Gamma Skoda per neopatentati: tutti i modelli disponibili

Skoda amplia la gamma delle vetture omologate per i neopatentati: disponibili Citigo, Fabia, Rapid Spaceback ed Octavia

Skoda presenta tutta la gamma di vetture omologate per neopatentati: sono ben quattro i modelli e molteplici le versioni disponibili. Si comincia con la piccola utilitaria Citigo, dai consumi e dai costi d’utilizzo davvero bassi. Per chi ha appena conseguito la patente vengono proposte le motorizzazioni 1.0 MPI da 60 Cv, disponibile con cambio manuale o automatico ASG e 1.0 MPI G-TEC 68 Cv a metano. Il vero punto di forza della gamma Skoda per neopatentati è, però, rappresentato dalla nuova Skoda Fabia disponibile in 15 colorazioni differenti (anche bicolore) e con grande possibilità di personalizzazione degli interni e cerchi in lega da 16”.

Sulla nuova Fabia sono disponibili inoltre di serie il sistema di connettività Mirror Link TM (utilizzabile anche tramite smartphone) e dispositivi di sicurezza come l’XDS+ (per una maggiore tenuta in curva), 6 airbag e RBS che mantiene asciutti i dischi dei freni garantendo un grip migliore ed una franata efficace anche in condizioni di bagnato. Per i novellini di patente sono previste le motorizzazioni 1.0 MPI da 60 Cv e 1.0 MPI da 75 Cv per la versione a due volumi; 1.0 MPI da 75 Cv e 1.4 TDI da 90 Cv (66kW) con cambio DSG sulla station wagon. Skoda propone anche la berlina a due volumi Rapid Spaceback dall’amplio bagagliaio (415 litri): per neopatentati sono disponibili il 1.2 TSI da 86 Cv ed il 1.6 TDI 90 con 90 Cv con cambio manuale o DSG. Anche la riuscitissima Skoda Octavia, sempre presente tra le dieci auto più vendute in Europa, prevede per neopatentati la versione d’attacco con il 1.6 TDI CR da 90 Cv.

Skoda inoltre amplia la gamma di vetture “green” proponendo la Octavia Wagon con il 1.6 TDI Executive Green Tec 105 Cv capace di 3,8 l/100 km ed emissioni pari a 99 g/km ed il 2.0 TDI Executive Green Tec 150 Cv con consumi di 4,2 l/100 km ed emissioni ferme a 110 g/km; di serie sono previsti sistema Start/Stop, recupero dell’energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Presente a listino anche la versione 1.6 TDI Executive GreenLine con 110 Cv con Start/Stop, recupero dell’energia in frenata, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e aerodinamica ottimizzata; la casa dichiara consumi di 3,2 l/100 km ne ciclo misto con emissioni di CO2 di soli 85 g/km.

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE