Gamma Suzuki completamente ibrida entro il 2020

La Casa giapponese è pronta a offrire,  entro il 2020, motorizzazioni ibride su tutta la propria gamma. Ad annunciarlo è stato il Presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli, nel corso della presentazione alla stampa del nuovo Suzuki Jimny. “Suzuki – ha affermato Nalli – ha già smesso di ordinare i motori Diesel. Come ha detto il fondatore della Casa automobilistica, Osamu Suzuki, questa motorizzazione scomparirà dal mercato o rimarrà in una quota veramente esigua. L’ibrido, al contrario, è destinato a diventare sempre più importante”.

Il Presidente di Suzuki Italia ha poi snocciolato i dati del mercato dell’auto ibrida in Italia, che “è pari al 4,5% ed è il segmento che registra la crescita più alta”. La parte del Leone la fa Toyota, con il 74% della quota, mentre Suzuki è al secondo posto con l’8% e precede Kia (5%) e Lexus (4%).

“Nel mondo – ha sottolineato ancora Nalli – Suzuki è seconda per la produzione di vetture ibride”. Il manager ha anche ricordato che la previsione di Osamu Suzuki “si estende ai veicoli elettrici, che a suo giudizio si affermeranno in tempi piuttosto lunghi, probabilmente tra il 2050 ed il 2060”.

TUTTO SU Suzuki
Articoli più letti
RUOTE IN RETE