Sembianze da citycar ma prestazioni da sportiva vera. Tutto questo e molto di più è la Giannini 350GP4, bolide a 4 posti con trazione integrale sviluppato dall’azienda torinese GRAM (Gram Torino Engineering) e realizzato in collaborazione con la stessa Giannini. Una partnership ormai ben salda dopo lo sviluppo della Giannini 350 GP Anniversary.
La nuova sportiva prende invece il nome di 350GP4 e in questi giorni è impegnata nei test su strada, come dichiarato in maniera ufficiale dalla stessa Giannini, che però ha voluto anticipare la vettura tramite una serie di immagini e di informazioni tecniche.
La Giannini 350GP4 ricorda da vicino la cugina a due ruote motrici, ma ciò che la caratterizza davvero sono le modifiche apportate a livello tecnico e meccanico. La trazione come detto è integrale e il motore non è più centrale, bensì davanti alla cabina di guida. Invariata invece la potenza, pari a 350 CV, mentre l’abitacolo è in grado ospitare 4 persone. Disegnata da Emanuele Bomboi, la Giannini 350GP4 pesa 1.250 chilogrammi, grazie alla carrozzeria in fibra di carbonio.