Giappone, produzione automotive bloccata causa alluvioni

Fermo per Mazda, Mitsubishi e Toyota-Daihatsu, che a causa delle forti alluvioni in Giappone sono state costrette a fermare temporaneamente la produzione di automobili.

Le forti inondazioni che stanno colpendo il Giappone non solo provocano problemi a livello sociale ma hanno anche piegato il sistema industriale dell’intero Paese provocando un fermo al settore dell’automotive. Stando alle notizie del quotidiano Nikkei, la Mitsubishi Motors Corp. ha sospeso la prododuzione nella sua fabbrica di Okayama, causa l’impossibilità di rifornire con componenti le varie linee di montaggio. Stessa sorte è toccata alla Daihatsu Motor Co. – azienda assorbita dalla Toyota Motor Corp.- che ha dovuto bloccare gli stabilimenti di Osaka e Kyoto.

Anche Mazda Motor Corp. ha sospeso l’attività durante tutto il weekend nell’unità produttiva di Hiroshima, con la possibilità che i normali cicli operativi, per conseguenza delle difficoltà di circolazione degli autocarri che trasportano la componentistica, possano riscontrare grosse difficoltà nella percorrenza dai fornitori all’impianto finale.

17 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/giappone-produzione-automotive-bloccata-causa-alluvioni_181565/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis