Gli autobus sotterranei di Elon Musk

Elon Musk anticipa con un video come saranno i trasporti del futuro, probabilmente rivoluzionati da un progetto di sviluppo di bus sotterranei.

Il futuro della mobilità passa dal rispetto ambientale, ma non solo. Anche coraggiosi e visionari imprenditori hanno un ruolo fondamentale e quando parliamo di “visionario” il pensiero non può che finire a Elon Musk, patron di Tesla. Il creatore dei brand di auto elettiche per quanto riguarda l’automobilismo e di SpaceX per quello che concerne il mondo aerospaziale, ha quindi voluto dire la propria su quelli che potrebbero essere gli autobus di domani.

Per l’ormai mitico Musk avremo quindi a che fare con bus sotterranei – con il concetto di metropolitana se vogliamo, ma capaci di toccare la velocità di 200 Km/h. Un’idea che è stata immediatamente tradotta in un filmato animato in 3D, pubblicato dallo stesso Elon Musk sul suo canale preferito: Twitter. Un video che – nemmeno a dirlo – in appena tre giorni ha totalizzato la bellezza di oltre 4 milioni di visualizzazioni!Nell’animazione, a rappresentare l’ennesima “visione” del fondatore di Tesla – si vedono modernissime navette alle prese con il “sali e scendi” di passeggeri, anche equipaggiati di bicicletta al seguito.

7 Foto

Tutti insieme ad entrare in questi futuristici bus per poi essere inghiottiti dalla madre terra. Un’ennesima provocazione? Chissà, nel frattempo noi crediamo che l’interpretazione data da Musk sia in ogni caso la più vicina dall’essere seriamente realizzata, anche se tra qualche anno.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/gli-autobus-sotterranei-di-elon-musk_171875/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis