Gran Turismo Sport la demo disponibile per il download dal 7 ottobre

La demo completa di Gran Turismo Sport è disponibile per il download a partire dal 7 ottobre. Il gioco completo e definitivo esce invece sugli scaffali dei negozi il 18 ottobre.

Il mondo dell’automobilismo non è solo un motore e quattro ruote. Gli appassionati che non hanno la possibilità o la fortuna di mettersi al volante delle auto più estreme e sportive al mondo hanno un modo per consolarsi decisamente ghiotto: i giochi di simulazione. Occhio però a paragonarli a semplici “videogames” – dietro si nasconde un enorme lavoro con il fine ultimo di rendere l’esperienza di gioco sempre più vicina a quella reale. Tutto è infatti messo a punto nel più piccolo dei dettagli, dalle reazioni delle auto in pista, al sound dei propulsori – passando alla cura scenografica dove anche il fattore meteo diventa una variabile tangibile quando si stringe le mani un joystick.

Chi proprio non può fare a meno di piazzarsi in solitaria o con gli amici davanti a un televisore dotato di consolle potrà quindi tirare un sospiro di sollievo e allacciare le virtuali cinture di sicurezza al divano di casa. Il prossimo 7 ottobre uscirà infatti la demo completa di GranTurismo Sport – uno dei titoli più affermati tra gli appassionati di giochi di simulazione di guida. A download completato potremo quindi goderci il gioco con tutte le relative modalità “sbloccate” per ben 4 giorni e quindi fino alle ore 15 del 12 ottobre 2017. E il bello sta proprio nel fatto che avremo a che fare con una demo completa e quindi con tutte le sezioni definitive messe a disposizione per esser provate. Si va dalla “classicissima” Arcade, ma anche Campagna e – ovviamente – Sport.

Tre stili di gioco
Potremo quindi scegliere tra la modalità “Sport” in cui dovremo girare in pista a caccia del miglior tempo in qualifica – per poi dar vita alla battaglia vera e propria in gara. Si passa a quella “Campagna” nella quale saremo impegnati in missioni con obiettivi da svolgere sempre in circuito. Migliori saranno i risultati e più potremo accumulare crediti e sbloccare nuove vetture. Chi invece vuole solo guidare e gustarsi centinaia di auto a disposizione e diversi tracciati su cui gareggiare potrà scegliere la tradizionale modalità Arcade.

Ma non è tutto. Tra le caratteristiche imperdibili c’è poi il fatto che tutti i crediti che avremo accumulato e guadagnato durante il periodo di demo potranno essere trasferiti sulla versione definitiva. Per acquistarla è sufficiente attendere il rilascio ufficiale, previsto già il 18 ottobre.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI