Green Pea: il progetto su base Eataly dedicato alla mobilità elettrica

Si chiama Green Pea il nuovo spazio nato a Torino, dedicato alla mobilità elettrica, voluto da Oscar Farinetti, già fondatore di due catene di assoluto successo come Eataly (alimentazione) e di Unieuro (elettronica). Questo nuovo spazio sarà dedicato alla vendita di mezzi di trasporto made in Italy che sposino la filosofa della mobilità sostenibile.

Green Pea: dove comprare auto italiane ed ecologiche

L’idea di Oscar Farinetti è tutto sommato semplice: replicare con Green Pea lo schema già attuato con un altro progetto di successo Eataly. L’edificio ha un’estensione di 15.000 metri quadrati, distribuiti su cinque piani e al suo interno saranno esposti veicoli di ogni tipo purché siano eco friendly e soprattutto made in Italy. Un corner vero riservato ai veicoli del Gruppo FCA, a partire dalla Fiat 500 elettrica fino alla gamma Jeep ibrida, passando per le vetture a metano. Inoltre, tutti coloro che si recheranno Green Pea a bordo di un’automobile o in sella a una moto elettrica potranno caricare il proprio mezzo in una delle 26 colonnine installate da Enel X.

A raccontare la genesi del progetto è stato lo stesso Farinetti: “Sei anni fa, uscendo da Eataly New York, ho visto in un negozio un abito con un cartello che ne sottolineava i tessuti rispettosi dell’ambiente e ho pensato che fosse un’idea geniale Green Pea si occupa solo di eco-mobilità, ma con una visione che si allarga a molti settori produttivi. I consumatori sono ancora scettici per l’autonomia e i costi della mobilità elettrica, ma lo sviluppo di questo settore è sempre maggiore. L’auto elettrica può e deve diventare uno status symbol, come nei Paesi del Nord, dove fare la raccolta differenziata o guidare un veicolo elettrico con una forte motivazione etica è figo“.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE