USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Hennessey Venom GT Spyder di Steven Tyler degli Aerosmith a Pebble Beach 2012

Il leader del gruppo rock Aerosmith, Steven Tyler, ha ricevuto da John Hennessey la prima Venom GT Spyder disponibile sul mercato. Il prezzo finale ammonta a 863.000€. L'auto è presente a Pebble Beach 2012

John Hennessey, fondatore dell’omonima casa automobilistica, ha consegnato al frontman del gruppo rock Aerosmith, il 64enne Steven Tyler, la prima Venom GT Spyder disponibile sul mercato, sviluppata su esplicita richiesta del cantante di una delle band che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Da sempre l’eccentrico Steve è appassionato di auto veloci ed esteticamente affascinanti, e proprio per questa ragione, essendo già possessore di una Venom GT, ha deciso che era giunta l’ora di dare un nuovo look alla sua vettura, resa peraltro anche più potente, come vedremo in seguito.

Lo stesso Hennessey, dopo le foto di rito con un sorridente Steven Tyler (e chi non sorriderebbe alla consegna di un simile bolide!), ha raccontato ai giornalisti i retroscena della realizzazione di questo primo esemplare di Venom GT Spyder. L’imprenditore californiano infatti rivela come “Steven venne da noi un giorno e ci domandò se sarebbe stato possibile convertire una normale Venom GT in una vettura roadster”. Dopo questa domanda del rocker americano, divenuta quasi un suggerimento per mister Hennessey, i tecnici si misero al lavoro per sviluppare la prima Venom GT Spyder, ora finalmente pronta a far bella mostra di sé.

La Hennessey Venom GT Spyder è pesante 1.024 chilogrammi, ovvero 10 kg in più rispetto alla versione coupè, ma il suo propulsore 6.2 biturbo V8 eroga 45 CV aggiuntivi rispetto alla versione coperta, arrivando ora quindi a 1.261 CV con un rapporto peso/potenza inferiore ad 1. Il prezzo al pubblico di questa strepitosa spyder è di 863.000 euro, ovvero oltre 1 milione di dollari. Di certo non un problema per il facoltoso Steve, che ora potrà sentire il vento tra i suoi (lunghi) capelli. La Venom GT Spyder sarà una delle vetture regine del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE