Honda Civic Type-R foto spia dei test in pista

Nonostante le difficoltà riscontrate ultimamente nel Vecchio Continente, Honda si rituffa sul mercato Europeo con rinnovato entusiasmo ed una vena sportiva rispolverata per l’occasione. Lo dimostrano i test sul circuito del Nürburgring che vedono protagonista la Honda Civic Type-R, nuova sportiva compatta giapponese che vuole dare l’assalto al segmento in questione, dove attualmente dominano la Renault Mégane RS e la Ford Focus RS, i termini di paragone che i tecnici nipponici hanno preso come riferimento per il loro prototipo.

Anche se i test sono iniziati da poco, la Honda Civic Type-R ci permette di apprezzare già alcuni dei tratti che andranno a caratterizzare la versione definitiva. Possiamo infatti notare il paraurti con prese d’aria assai generose ed uno sfogo posto alle spalle del passaruota anteriore. Ovviamente altre modifiche andranno a riguardare l’assetto ribassato, l’impianto frenante potenziato per rispondere meglio alle sollecitazioni (curato dalla Brembo) e le carreggiate allargate.

Posteriormente vi sono le principali modifiche, con l’impianto di scarico inedito a quattro uscite e l’imponente alettone. Il debutto della Civic Type-R potrebbe avvenire già nel 2014, anche se al momento aleggia ancora mistero al riguardo. Secondo i rumors più insistenti in circolazione, la nuova Civic Type-R potrebbe essere spinta da un motore quattro cilindri turbo derivato dall’esperienza nel Mondiale Turismo, capace di circa 300  cavalli.

TUTTO SU Honda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE