Honda Step Wagon. In Giappone è stato presentato il nuovo “monovolume” della casa nipponica; la terza generazione dello Step Wagon. Già nelle versioni precedenti erano chiare le intenzioni di creare una vettura dalle dimensioni di un minivan, ma con le caratteristiche di guida di una berlina. In questa terza versione, infatti, i tecnici Honda hanno ulteriormente aggiornato le misure, portandole sempre più distanti dai “canoni” standard della categoria.
Il baricentro della vettura è stato abbassato di 40mm, garantendo così una stabilità e un controllo, da parte del guidatore, di ottimo livello per la tipologia di macchina. L’ altezza della vettura è stata diminuita di 75mm e la lunghezza di ben 45mm rendendola così molto più compatta.
Esteticamente, Honda Stap Wagon, ricorda molto la sorellina Jazz, soprattutto grazie ad una soluzione molto simile per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori. La fiancata è solcata da una linea diagonale che, partendo da metà altezza della porta anteriore, termina poco sopra i gruppi ottici posteriori; evidenziando così l’ aerodinamicità. Il paraurti anteriore è molto grande e ospita una griglia per il radiatore molto simile ad una vera bocca; all’ appello non mancano nemmeno due profili alari molto provocanti, che “sprizzano” sportività da ogni angolo! Una persona che decide di comprare questo minivan, deve avere dei gusti ben precisi, perché, una vettura così particolare, piace o non piace!