Hyundai FIFA World Football Museum celebra la Coppa del Mondo FIFA

Durante la Coppa del Mondo 2018 Hyundai ospiterà presso lo “Hyundai Motorstudio” di Mosca una mostra speciale: la “FIFA World Football Museum Presented by Hyundai”.

Hyundai, Partner Ufficiale della FIFA World Cup Russia 2018, porta il FIFA World Football Museum da Zurigo allo “Hyundai Motorstudio” di Mosca, in Russia. La mostra celebra la Coppa del Mondo FIFA attraverso la passione e devozione dei tifosi e ne racconta la storia attraverso i giocatori che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della competizione. Tra i pezzi più pregiati esposti alla mostra troviamo la Coppa Jules Rimet, esposta per la prima volta al di fuori del Museo di Zurigo. La coppa venne rubata nel 1983 in Brasile e non fu mai ritrovata. E’ rimasta però la base, sulla quale sono incisi i nomi dei primi quattro vincitori della prima FIFA World Cup.

Sulla base, ritrovata nel 2014 nei sotterranei della sede centrale della Federazione a Zurigo, è stata riprodotta una copia identica della parte del trofeo andata perduta. Il trofeo potrà dunque essere ammirato dai fan presso lo “Hyundai Motorstudio” di Mosca per tutta la durata della mostra, a partire dal 9 giugno. In vetrina ci saranno anche i 64 Adidas Telstar, i palloni ufficiali utilizzati per il calcio d’inizio delle 64 partite dei Mondiali di Calcio di Russia. Al termine di ogni gara, ciascun pallone sarà ritirato e andrà ad aggiungersi alla mostra di Mosca.

9 Foto

In mostra ci saranno poi oggetti della collezione del FIFA World Football Museum, cimeli appartenuti a Pelè, Lev Yashin, Diego Armando Maradona e moltissime altre star del pallone che hanno fatto la storia della Coppa del Mondo. La mostra “FIFA World Football Museum Presented by Hyundai” sarà inaugurata l’8 giugno e resterà aperta al pubblico presso lo “Hyundai Motorstudio” di Mosca per 42 giorni, dal 9 giugno al 20 luglio.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/hyundai-fifa-world-football-museum-celebra-la-coppa-del-mondo-fifa_178540/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis