USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Hyundai i10, foto spia della citycar coreana

La piccola citycar Hyundai i10 viene sorpresa per la prima volta dal nostro fotografo spia che ha fotografato la nuova generazione durante i test nel sud della Germania

Dopo il facelift che l’ha vista protagonista nella seconda parte del 2011, la citycar coreana Hyundai i10 è ora impegnata nei consueti test estivi che precedono l’uscita di una nuova generazione. Infatti, il prototipo sorpreso dal nostro sempre abile fotografo spia è il primo “catturato” su strada in vista dell’uscita sul mercato nel 2014, impegnato nel sud della Germania in questi giorni.

Se la generazione attuale di Hyundai i10 appartiene comunque al vecchio corso stilistico della casa coreana, la nuova generazione avrà un design decisamente più moderno ed al passo con i tempi, proprio per catturare un sempre maggior numero di clienti. Già con il restyling dello scorso anno comunque il look della piccola citycar era migliorato di molto, rendendola più appetibile. Ma nonostante le camuffature non ci permettano ancora di capire come la prossima Hyundai i10 potrà apparire, il muletto sorpreso nei pressi del centro tecnico tedesco nasconde di già qualche succosa sorpresa, che diventerà più evidente nel corso dei mesi e dei test che mano a mano avranno luogo.

Sembra comunque che il frontale sia caratterizzato da prese d’aria decisamente più ampie ed aggressive, con i gruppi ottici che dovrebbero a loro volta avere una forma notevolmente  diversa. L’altezza dovrebbe essere leggermente inferiore proprio per rendere la Hyundai i10 più proporzionata ed accattivante, grazie anche ad un cofano meno spigoloso. Non resta quindi che attendere i prossimi test e sperare che diminuiscano le camuffature.

TUTTO SU Hyundai i10
Articoli più letti
RUOTE IN RETE