VOTO 3/5 su 32 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
i10

La nuova Hyundai i10 debutta ufficialmente. Il restyling, oltre ad un design rinnovato, vede nuove funzioni di sicurezza attiva e connettività. Le linee sono più accattivanti, come si può notare dalla nuova Cascading grille anteriore. Il frontale presenta un paraurti completamente rivisto, così come le luci diurne rotonde a LED. Stessa cosa per la parte posteriore, che aggiunge nuovi inserti di colore nero e i fendinebbia posteriori rotondi. Modificate anche le modanature laterali, e vanno a completare i cerchi da 14" disponibili in lega o in acciaio.

Le motorizzazioni restano le due a benzina, 1.0 e 1.2 litri, accompagnate dal bi-fuel 1.0 GPL con impianto prodotto e installato direttamente da Hyundai alla fabbrica. La Nuova i10 è dotata di tecnologie avanzate e sistemi di ultima generazione in termini di connessione. Tutto è accessibile direttamente dallo schermo touch da 7". Troviamo Apple CarPlay e Android Auto, il navigatore con aggiornamento mappe lifetimeche è in grado di valutare le condizioni del traffico, del meteo e i luoghi di interesse locali, oltre a segnalare la presenza di autovelox (dove autorizzato).

Con Lifetime MapCare è possibile ricevere aggiornamenti periodici di mappe e software fino a 10 anni dall’uscita di produzione del modello. Per quanto riguarda la sicurezza, sono presenti il Front Collision Warning System (FCWS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). Il primo avvisa il guidatore con un segnale acustico di possibili collisioni con altri veicoli, mentre il secondo lo allerta in caso di movimenti non controllati a velocità superiori di 60km/h, oppure se la vettura esce dalle linee della carreggiata.

La Hyundai i10 è progettata e sviluppata presso lo Hyundai Motor Europe Technical Center a Rüsselsheim, in Germania, e prodotta nello stabilimento Hyundai di ĺzmit, in Turchia.