VOTO 3/5 su 32 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
i10

Hyundai i10 è un'agile ed elegante citycar monovolume del segmento A, caratterizzata da ottima abitabilità, dotazione tecnologica completa e garanzia di 5 anni.

STORIA DEL MODELLO

Hyundai i10 è un’utilitaria del segmento A con carrozzeria monovolume. La prima generazione della i10 fu introdotta nel 2007: pensata per il mercato europeo, si impose rapidamente come uno dei modelli più apprezzati e diffusi. Nel 2013 Hyundai presenta la seconda generazione della i10, più grande e tecnologica ma sempre ideale per l’utilizzo nel contesto urbano. Nel 2016 un leggero restyling rinfresca l’immagine della valida citycar asiatica senza travolgerne le linee pulite ed eleganti.

CARATTERISTICHE

L’aspetto esteriore di Hyundai i10 riesce a fondere efficacemente grinta ed eleganza. La massiccia sezione frontale trasmette una sensazione di robustezza e modernità grazie alla grande calandra trapezoidale ed ai fari distribuiti su tre livelli. Le luci diurne a LED, dall’originale forma tondeggiante, rendono riconoscibile la i10 anche dopo l’imbrunire, mentre le luci posteriori di dimensioni compatte lasciano spazio all’ampio portellone. Il vano bagagli, profondo e ben sfruttabile, sorprende per generosità considerando la lunghezza esterna di poco superiore ai tre metri e mezzo. L’abitacolo è rifinito con grande cura: l’evoluzione dai tempi di Hyundai Atos è davvero sorprendente.
L’agile i10 è tra i modelli Hyundai più venduti in Italia: l’alto indice di gradimento è dovuto ad un mix vincente di caratteristiche come il design accattivante, la praticità dell’abitacolo ricco di vani portaoggetti, l’ottima abitabilità ed il listino allettante. La gamma propulsori consente di scegliere tra soluzioni votate al massimo risparmio nei costi di gestione o propulsori più briosi, mentre non manca la possibilità di ordinare una Hyundai i10 automatica. Tra i punti di forza della i10 va sicuramente citata anche la garanzia di cinque anni senza limiti di chilometraggio: un comportamento davvero lungimirante dal parte di Hyundai, in un mercato dove molti marchi rivali (compresi blasonati brand premium) non vanno oltre i due anni di garanzia, limite minimo imposto per legge. La proverbiale praticità rende questo modello molto richiesto: una Hyundai i10 usata troverà presto un nuovo, entusiasta proprietario.

A CHI LA CONSIGLIAMO

i10 è la scelta ideale per chi desidera una moderna utilitaria caratterizzata da un prezzo concorrenziale senza rinunciare ad una dotazione completa sotto ogni punto di vista. La proposta coreana per il segmento A offre climatizzatore automatico, sistema di ausilio al parcheggio, avanzate soluzioni di connettività con Apple CarPlay e Android Auto, navigatore satellitare con schermo touch-screen e molto altro ancora. Hyundai i10 è un esempio del generale livello qualitativo raggiunto di prodotti della casa di Seul, in linea con i prodotti più blasonati della concorrenza europea e giapponese.

ULTIMI ARTICOLI Hyundai i10